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Reclami e conciliazioni Se un prodotto o un servizio di Poste Italiane non ti ha soddisfatto, puoi inviarci un reclamo. 

Servizi Postali

Se hai sottoscritto con Poste Italiane un contratto per prestazioni periodiche o continuative (come ad esempio Postatarget, posta raccomandata smart, posta assicurata smart, posta massiva), puoi inviare un reclamo, allegando le informazioni indicate nelle Istruzioni Reclamo Business, scegliendo una delle seguenti modalità:
  • Posta Elettronica Certificata a: reclamibusiness@postecert.it
  • Posta Raccomandata a: Casella Postale 600 00144 Roma
  • Fax al numero: 0698685921

Se non hai sottoscritto con Poste Italiane un contratto per prestazioni periodiche o continuative, puoi utilizzare i canali di Reclami Privati.
Se hai già presentato un reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane puoi presentare la Domanda di Conciliazione.


​DOCUMENTI

Piattaforma Europea per le ODR

Per maggiori informazioni contatta il numero di assistenza 800.160.000 (numero verde gratuito, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) oppure scrivci un messaggio compilando il seguente modulo.

Servizi Finanziari

Il reclamo può essere presentato per contestare: un comportamento o un'omissione nella prestazione dei servizi e delle operazioni rientranti nell'ambito delle attività di BancoPosta.
Puoi fare immediatamente reclamo online oppure puoi utilizzare le seguenti modalità: In caso di mancata risposta al reclamo nei tempi previsti o in caso di insoddisfazione dell'esito dello stesso, è possibile rivolgersi a: Dal 20 marzo 2011, prima di sottoporre la controversia all'Autorità Giudiziaria, è necessario esperire il procedimento di Mediazione  innanzi agli organismi accreditati di cui al registro tenuto dal Ministero della Giustizia o all'Arbitro Bancario Finanziario o alla Camera presso la Consob.

Servizi Assicurativi

Consulta le  seguenti pagine  per inviare un reclamo per un prodotto Poste Vita o Poste Assicura.

Conciliazioni

Una procedura di conciliazione Business è prevista per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuative: Regolamento di Conciliazione - Domanda di Conciliazione Business.
Qualora il Cliente non ritenga soddisfacente l'esito della procedura di conciliazione, può chiedere all'Autorità di regolamentazione di definire la controversia utilizzando il formulario CP dell'Autorità.

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