Prodotti
Servizi Standard
Attenta alle esigenze delle Aziende ed ai trend di mercato, Postelogistics ha sviluppato una nuova offerta di Logistica Integrata per fornire, attraverso l’automazione, le tecnologie intelligenti e le piattaforme IT per l’integrazione dei flussi fisici e digitali, un servizio end to end dell’intera supply chain del cliente.
Servizi Inbound
- Ricevimento e Controllo: ricevimento fisico e contabile delle merci in entrata presso i nostri magazzini. Al momento della ricezione viene verificata la corrispondenza tra il numero di pallet/master box/colli riportati sui documenti di accompagnamento ed il numero di pallet/master box/colli ricevuti fisicamente oltre che l’integrità degli imballi.
- Messa a stock: i prodotti vengono presi in carico dal sistema gestionale di magazzino (WMS) e collocati nella posizione più opportuna di stoccaggio. Posizionati i prodotti, il WMS aggiorna le giacenze e rendiconta l’attività di messa a stock al cliente.
Storage
- Storage: immagazzinaggio dei prodotti sulla base delle loro caratteristiche fisiche. Il cliente può scegliere di stoccare la merce in più magazzini sul territorio nazionale.
- Gestione scorte: verifica della corrispondenza tra le quantità di prodotti presenti in magazzino e quelli risultanti dai saldi di contabilità.
- Rintracciabilità: individuazione in real time della posizione e dei movimenti di ogni singola referenza.
Servizi Outbound
- Picking: prelievo delle referenze a magazzino
- Packing: confezionamento dei prodotti in colli di spedizione
- Preparazione della documentazione di trasporto: stampa LdV (lettera di Vettura) e DDT (documenti di trasporto)
- Affidamento per la distribuzione
Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
I servizi di warehousing sono contrattualizzati ed erogati da Postelogicistics.
Servizi a Valore Aggiunto
Un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto per soddisfare le specifiche richieste del cliente sulla base della tipologia di prodotto e del mercato di riferimento.
- Gestione dei resi
- Classificazione dei prodotti secondo procedure di controllo condivise con il cliente
- Rilavorazione per il recupero del prodotto ed eventuale posizionamento a stock
Etichettatura Prodotto/Serializzazione: stampa e applicazione di etichette con codice barcode univoco per prodotto.
Sampling/Campionamento/Controllo Qualità: il servizio prevede due diverse modalità:
- Sampling ed invio dei campioni: prelevamento di campioni di prodotto dallo stock e spedizione al cliente per effettuazione controlli.
- Sampling e controllo qualità: prelevamento di campioni di prodotto dallo stock e controllo di integrità imballo ed oggetto (controllo visivo: rotture, danneggiamenti, ossidazioni, perdita di liquidi), conformità alle condizioni di fornitura (imballo e contenitore), etichettatura dell’articolo (leggibilità e contenuto del codice a barre e conformità dell’etichetta).
Inventario su richiesta: organizzazione, controllo e registrazione dei prodotti.
Smaltimento prodotti: smaltimento referenze difettose, danneggiate e/o obsolete.
Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
I servizi di warehousing sono contrattualizzati ed erogati da Postelogistics.
Soluzioni di Offerta Personalizzata
Soluzioni su misura per ottimizzare ed efficientare i flussi lungo tutta la supply chain.
Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
Servizi di Trasporto e Delivery
Una rete per tutte le esigenze: dal trasporto dei pacchi più piccoli ai carichi completi.
Conclusa la preparazione dell'ordine procediamo al suo instradamento, assicurando efficacia ed efficienza anche nella fase di tarsporto e distribuzione.
Il TMS (Transportation Management System) attraverso la funzione di network configurator identifica la migliore soluzione di trasporto sulla base della tipologia dell'ordine: dal Full Track al Last Mile, garantendo visibilità end to end del percorso della spedizione.
Servizi di Trasporto1:
- Servizi di trasporto primario su gomma a carico parziale. (LTL).
- Servizi di trasporto primario su gomma a carico completo (FTL).
Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
Servizi di Delivery2:
- Poste Delivery Business: offerta di delivery per spedire a destinatari privati e Aziende. Servizi distinti in funzione della velocità di consegna - Express e Standard - e della destinazione - nazionale e internazionale - personalizzabile con un’ampia gamma di accessori a valore aggiunto dedicati al mercato e-commerce. Poste Delivery Business conta di un ampia rete di punti di prossimità in Italia ( rete Punto Poste ) - attività commerciali che offrono servizi di ritiro e spedizione pacchi: oltre 15.000 tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi KiPoint a disposizione per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più facile. Scopri di più .
Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
1I servizi di FTL e LTL sono contrattualizzati da Postelogistics.
2I servizi di delivery sono contrattualizzati da Poste Italiane.
I magazzini sono dotati di strutture e attrezzature adibite al "trattamento tecnologico" dei sistemi e dispositivi informatici, in particolare:
- configurazione hardware e software (staging)
- upgrading
- rigenerazione (refurbishing)
L’offerta si completa con l'installazione on-site degli apparati hi-tech nuovi o rigenerati, lo swap, la disinstallazione, la reverse logistics e la gestione del loro fine vita.
Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
I servizi di Technical Courier sono contrattualizzati da Postelogistics.