Prodotti
Servizi Standard
I servizi di logistica con Standard e SLA predefiniti*.
Servizi Inbound (ingresso merci)
- Ricevimento e Controllo: ricevimento fisico e contabile delle merci in entrata presso i nostri magazzi. Al momento della ricezione viene verificata la corrispondenza tra il numero di pallet/master box/colli riportati sui documenti di accompagnamento ed il numero di pallet/master box/colli ricevuti fisicamente oltre che l’integrità degli imballi.
- Messa a stock: i prodotti vengono presi in carico dal sistema gestionale di magazzino (WMS) e collocati nella posizione più opportuna di stoccaggio. Posizionati i prodotti, il WMS aggiorna le giacenze e rendiconta l’attività di messa a stock al cliente.
Storage (stoccaggio merce)
- Storage: immagazzinaggio dei prodotti sulla base delle loro caratteristiche fisiche. Il cliente può scegliere di stoccare la merce in più magazzini sul territorio nazionale.
- Gestione scorte: verifica della corrispondenza tra le quantità di prodotti presenti in magazzino e quelli risultanti dai saldi di contabilità.
- Rintracciabilità: individuazione in real time della posizione e dei movimenti di ogni singola referenza.
Servizi Outbound (gestione ordini e allestimento spedizioni)
- Picking: prelievo delle referenze a magazzino
- Packing: confezionamento dei prodotti in colli di spedizione
- Preparazione della documentazione di trasporto: stampa LdV (lettera di vettura) e DDT (documenti di trasporto)
- Affidamento per la distribuzione
Per maggiori informazioni visita il sito www.sda.it o richiedi un contatto commerciale .
*I servizi di warehousing sono contrattualizzati ed erogati da SDA.
Servizi a Valore Aggiunto
Un’ampia gamma di value-added service per soddisfare le specifiche richieste del cliente sulla base della tipologia di prodotto e del mercato di riferimento*.
- Gestione dei resi
- Classificazione dei prodotti secondo procedure di controllo condivise con il cliente
- Rilavorazione per il recupero della referenza ed eventuale posizionamento a stock
Etichettatura Prodotto/Serializzazione: stampa e applicazione di etichette con codice barcode univoco per prodotto trasmesso al cliente.
Sampling/Campionamento/Controllo Qualità: il servizio prevede due diverse modalità:
- Sampling/campionamento ed invio dei campioni: prelevamento di campioni di prodotto dallo stock e spedizione al cliente per effettuazione controlli.
- Sampling/campionamento e controllo qualità: prelevamento di campioni di prodotto dallo stock e controllo di integrità imballo ed oggetto (controllo visivo: rotture, danneggiamenti, ossidazioni, perdita di liquidi), conformità alle condizioni di fornitura (imballo e contenitore), etichettatura dell’articolo (leggibilità e contenuto del codice a barre e conformità dell’etichetta).
Inventario su richiesta: organizzazione, controllo e registrazione dei prodotti.
Smaltimento prodotti: smaltimento referenze difettose, danneggiate e/o obsolete.
Per maggiori informazioni visita il sito www.sda.it o richiedi un contatto commerciale .
*I servizi di warehousing sono contrattualizzati ed erogati da SDA.
Soluzioni di Offerta Personalizzata
Soluzioni su misura per ottimizzare ed efficientare i flussi lungo tutta la supply chain.
Per maggiori informazioni visita il sito www.sda.it o richiedi un contatto commerciale .
Servizi di Trasporto e Delivery
Una rete per tutte le esigenze: dal trasporto dei pacchi più piccoli ai carichi completi.
Conclusa la preparazione dell'ordine procediamo al suo instradamento assicurando efficacia ed efficienza anche nella fase di distribuzione.
Il TMS (Transportation Management System) attraverso la funzione di network configurator identifica la migliore soluzione di trasporto sulla base della tipologia dell'ordine: dal Full Track al Last Mile, garantendo visibilità end to end del percorso della spedizione.
Servizi di Trasporto1:
- Servizi di trasporto primario su gomma a carico parziale. (LTL).
- Servizi di trasporto primario su gomma a carico completo (FTL).
Per maggiori informazioni visita il sito www.sda.it o richiedi un contatto commerciale .
Servizi di Delivery2:
- Poste Delivery Business: offerta di delivery per spedire a destinatari privati e Aziende. Servizi distinti in funzione della velocità di consegna - Express e Standard - e della destinazione - nazionale e internazionale - personalizzabile con un’ampia gamma di accessori a valore aggiunto dedicati al mercato e-commerce. Scopri di più .
- Poste Delivery Now: offerta di Scheduled Delivery per personalizzare la consegna, scegliendo il momento esatto in cui ricevere l’ordine. Scheduled Delivery: consegna nel giorno e nella specifica fascia oraria; Same Day Delivery: consegna nello stesso giorno dell’ordine, in fascia oraria pomeridiana o serale. Scopri di più .
- Rete Punto Poste: ampia rete di Punti di ritiro - attività commerciali che offrono servizi di ritiro e spedizione pacchi: oltre 13.000 tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi KiPoint a disposizione per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più facile. Scopri di più .
1I servizi di FTL e LTL sono contrattualizzati da SDA.
2I servizi di delivery sono contrattualizzati da Poste Italiane.