Prodotti
Dematerialization & Archiving
L’intero processo di elaborazione elettronica dei documenti, dalla ricezione alla classificazione e all'archiviazione.
- Potenti motori di riconoscimento vocale.
- Classificazione.
- Archiviazione.
Process Workflow
La gestione dei processi, da quelli di approvazione, agli strumenti di collaboration, document composition e ricerca avanzata dei contenuti.
- Servizi evoluti di gestione End-to-End dei flussi documentali.
- Proposta completa, modulare e flessibile.
Multi-Delivery
Strumenti di recapito, dalla stampa per il recapito postale all'invio dei documenti digitali.
- Minimizza gli impatti economici, tecnologici e organizzativi.
- Risparmio di tempo e risorse.
Corrispondenza
Sostituisce, a vantaggio dell’azienda, tutte le attività di gestione della corrispondenza cartacea.
- Possibilità di monitorare le spedizioni e l’esito della consegna.
- Conferma dell’avvenuto recapito e sul contenuto della comunicazione.
Fascicoli e pratiche
Ottimizza la gestione dei documenti eliminando quelli cartacei a favore del fascicolo elettronico.
- Acquisizione e classificazione dei documenti
- Verifica della conformità dei fascicoli attraverso l'attività di presa in carico.
- Normalizzazione, estrazione dei fascicoli, eliminazione dei punti metallici, inserimento di eventuali separatori.
- Individuazione dei campi identificativi ricorrendo a tecniche di OCR, ICR e OMR e a data entry manuale ad opera di personale specializzato.
- Verifica di eventuali scarti di lavorazione.
- Ordinamento e reinscatolamento dei fascicoli nelle opportune scatole.
Documenti
Gestione integrata di documenti cartacei e digitali, anche di contenuto riservato e sensibile.
- La presa in carico.
- La verifica delle distinte di trasporto .
- L'acquisizione delle etichette barcode apposte sulle scatole.
- La registrazione delle etichette nei nostri sistemi informatici di gestione dell'archivio.
- La catalogazione dei documenti .
- La generazione delle coordinate archivistiche. (archivio, corsia, campata, cella) dove allocare i contenitori.
- La custodia in aree di deposito conformi alla normativa di legge e nel rispetto dei più stringenti criteri archivistici.
Archiviazione elettronica
Una piattafoma elettronica flessibile e sicura, con ottimi livelli di servizio, per accedere ai propri documenti attraverso il portale web, da qualsiasi broswer anche in mobilità.
- Accedere ai contenuti con controlli di sicurezza.
- Gestire workflow.
- Ricercare facilmente i documenti utilizzando le chiavi o sfogliando cartelle.
- Essere subito operativi, grazie alla facilità e alla rapidità di configurazione.
- Visualizzare direttamente i documenti, senza l'ausilio di visualizzatori esterni.
- Proteggere i contenuti affinché soltanto specifici utenti, gruppi o ruoli possano accedere ai documenti.
- Tracciare le modifiche: attraverso meccanismi di auditing che consentono di conoscere le azioni compiute.
Documenti tributari
Per i documenti tributari, cartacei o digitali, che le aziende hanno l’obbligo di conservare nel tempo nel tempo ai fini fiscali e civilistici.
- Abbattimento del rischio di perdita o distruzione dei documenti.
- Garanzia dell’autenticità, integrità e accesso controllato ai documenti.
SPC Cloud
Consente alle aziende di raggiungere gli obiettivi di efficienza e di coerenza normativa, attingendo a servizi quali la Conservazione Digitale che permette di ottemperare agli artt. 43, 44 e 44-bis del CAD sulla conservazione dei documenti informatici.
- Semplice da compilare, il Piano dei Fabbisogni serve ad indicare la quantità di spazio di conservazione che si intende acquistare.
- Abilita la conservazione digitale dei documenti e libera gli spazi occupati dagli archivi cartacei.
- Offre servizi più efficienti ai cittadini.
- Contribuisce all'avanzamento della crescita digitale del Paese.