Corrispondenza La gamma completa di prodotti e servizi di corrispondenza di Poste Italiane per il business.

Avviso variazione CAP per gli Operatori Postali
Variazione dei CAP a partire dal 20 maggio e dal 16 settembre 2024: per saperne di più vai alla pagina dedicata .

Prodotti

  • Consegne veloci: da 1 a 3 giorni lavorativi*
  • Informazione dell'esito di consegna
  • Nessun quantitativo minimo richiesto per accedere
  • Servizi di Rendicontazione delle spezioni

Dal 1° gennaio 2018, nell'ambito di un ampio quadro di razionalizzazione e semplificazione dell’offerta di Poste Italiane, i servizi Risposta1 e Risposta4 sono stati ridenominati rispettivamente "Posta1 Pro Risposta Pagata" e "Posta4 Pro Risposta Pagata". La relativa documentazione è confluita in quella dedicata ai servizi Posta1 Pro e Posta4 Pro: per maggiori dettagli si rimanda alle pagine Posta1 Pro e Posta4 Pro nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".

 

*Per invii diretti verso le aree servite con recapito a giorni alterni l'obiettivo di consegna entro il giorno successivo alla spedizione deve intendersi entro il primo giorno utile dopo la spedizione.

  • Consegna presso gli uffici postali abilitati
  • Consegna entro i 4 giorni lavorativi successivi a quello della spedizione
  • Nessun quantitativo minimo richiesto per accedere e nessun obbligo di omologazione

Dal 1° gennaio 2018, nell'ambito di un ampio quadro di razionalizzazione e semplificazione dell’offerta di Poste Italiane, i servizi Risposta1 e Risposta4 sono stati ridenominati rispettivamente "Posta1 Pro Risposta Pagata" e "Posta4 Pro Risposta Pagata". La relativa documentazione è confluita in quella dedicata ai servizi Posta1 Pro e Posta4 Pro: per maggiori dettagli si rimanda alle pagine Posta1 Pro e Posta4 Pro nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Massima sicurezza  e qualità della spedizione
  • Test degli invii e certificazione degli standard di prodotto
  • Servizi di Rendicontazione delle spezioni

Per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Massiva nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Le informazioni acquisite vengono messe a disposizione del Cliente su apposita sezione del sito web di Poste Italiane.
  • Report con comunicazione puntuale della consegna dei singoli invii e l’indicazione della motivazione di eventuale mancata consegna.
  • Il servizio è disponibile con prova di consegna e in contrassegno
  • È prevista una modulistica per la massima qualità del servizio

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Raccomandata 1 Business: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Raccomandata 1 Business nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • È possibile monitorare l’invio con il servizio Cerca Spedizioni
  • Aderisce al servizio postale universale
  • Le modalità di invio agevolano le spedizioni ricorrenti
La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Raccomandata Pro: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Raccomandata Pro nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • È possibile richiedere l’attestazione dell’avvenuta consegna
  • Packaging ad hoc a prova di smarrimento

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Raccomandata Extradoc: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Raccomandata Extradoc nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Servizio postale universale
  • Accettazione presso i Centri di Impostazione Grandi Clienti
  • Tariffe differenziate per destinazione geografica
  • Attestazione dell'avvenuta spedizione ai sensi di legge (D.Lvo 261/99)
  • Certificazione legale dell'avvenuta spedizione
  • Specifiche modalità di prelavorazione e allestimento
  • Affrancatura in modalità Senza Materiale Affrancatura (SMA), Macchina Affrancatrice (MAAF) o conto di credito (CC)
  • Consegna in 4-6 giorni, oltre quello di spedizione, esclusivamente al destinatario o a soggetti abilitati
  • In caso di assenza, ritiro presso l'ufficio indicato nell'avviso di giacenza. Dopo 30 giorni Raccomandata Smart viene rinviata al mittente

 

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Raccomandata Smart: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Raccomandata Smart nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • È possibile richiedere l’avviso di ricevimento e il contrassegno
  • Assicurazione per un valore anche superiore ai 50 euro
  • È possibile richieder l’avviso di ricevimento, contrassegno
  • È disponibile l’assicurazione contro i rischi di forza maggiore
  • Il valore dell’assicurazione può essere superiore a 50 euro

 

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Assicurata Smart: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Assicurata Smart nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Assicurazione per un valore di 250 euro
  • È compresa l’attestazione di avvenuta consegna

 

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Assicurata Extradoc: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Assicurata Extradoc nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".

Offerta

La Gamma Posteinteractive è la soluzione di Poste Italiane per ottimizzare il processo di gestione dei contratti e semplificare lattivazione di beni e servizi, attraverso l’aumento/sostituzione dei punti di contatto con i clienti finali e il supporto ai processi di post-vendita. A questo scopo Poste Italiane effettua, direttamente a domicilio:
 
  • consegna e ritiro di documenti, contratti, certificati e oggetti inseriti in envelope o piccoli box, per un massimo di 3 kg di peso)
  • attività a valore aggiunto come il riconoscimento della persona e il controllo della documentazione

Il cliente può scegliere fra 3 soluzioni di offerta:
 
  • Posteinteractive Andata+Ritorno consegna e ritiro
  • Posteinteractive Solo Andata: sola consegna
  • Posteinteractive Solo Ritorno: solo ritiro


Servizi modulari

Posteinteractive è un servizio modulare che può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente, integrando le componenti di base con un set di funzionalità aggiuntive a pagamento.

Servizi Base ( inclusi nel prezzo iniziale):
 
  • spedizione di andata e/o di ritorno in 1 o 4 giorni lavorativi, con ritiro contestuale e/o su appuntamento telefonico
  • controllo della documentazione come richiesto dal cliente
  • gestione della giacenza della spedizione di andata (da 5 a 15 giorni solari)
  • 2° tentativo di consegna su appuntamento telefonico

Funzionalità aggiuntive:
 
  • verifica del documento di riconoscimento con consegna e/o ritiro esclusivamente nelle/dalle mani del destinatario
  • servizi di notifica tramite sms/e-mail sullo stato e l’esito della spedizione
  • gestione dei pagamenti tramite incasso del contrassegno
  • verifica puntuale di codici precaricati sul QrCode
  • acquisizione ottica ed invio digitale dei documenti ritirati

Per conoscere le funzionalità aggiuntive al momento disponibili consulta la Scheda Tecnica Prodotto Gamma Posteinteractive.
Il servizio di contrassegno è disponibile per importi fino a 999,99 euro. Il pagamento in contanti è possibile fino a 258,23 euro; per importi superiori il versamento dovrà avvenire con carta di debito del circuito Maestro, carta Postamat o carta Postepay. Il versamento delle somme riscosse avverrà su conto corrente postale intestato al cliente.

Non sono ammessi invii il cui contenuto risulti in contrasto con le disposizioni in vigore e quelli contenenti oggetti/materiali esplosivi, infiammabili o comunque tali da poter recare danno alle persone o alle cose, ivi compresi quelli che includono al loro interno batterie al litio (sfuse, imballate o contenute in dispositivi/altri supporti).
 
Nota Bene: il servizio non è disponibile per clienti che ricevono invii postali nelle cassette modulari. In tale eventualità le spedizioni vengono restituite ai mittenti.


A chi è rivolto

  • alle Aziende che hanno bisogno di arrivare al domicilio del cliente
  • alle Aziende che sviluppano il loro business online
  • alle Aziende che stipulano contratti a distanza (es. aziende di telefonia, assicurazioni online, gestori di servizi etc)
  • alle Aziende che hanno necessità di una gestione integrata dei resi al mittente o dei processi di sostituzione tecnica dei prodotti venduti (es. aziende di elettronica di consumo, fotografia, informatica etc)
 

Come funziona 

  • il cliente definisce il processo e le attività che il nostro operatore dovrà svolgere al domicilio del cliente finale o presso i nostri centri
  • il processo e le attività definite vengono codificate nel QrCode, presente sulle spedizioni e sui documenti del cliente, e visualizzate sul palmare
  • il nostro operatore effettua i servizi richiesti dal cliente seguendo le istruzioni indicate sul palmare
  • Il cliente riceve una rendicontazione puntuale delle attività effettuate

Posteinteractive è stato esteso anche ai servizi di Poste Italiane dedicati ai cittadini: la soluzione Posteinteractive per PosteID abilitato a SPID prevede l’identificazione, direttamente a domicilio, del soggetto richiedente l’Identità Digitale. Scopri di più.
 


Documentazione



 
  • Il servizio postale universale per spedire, giornali locali e periodici.
  • Spedizioni fino a 2 kg in tutto il territorio nazionale.
  • Disponibile per le imprese editrici iscritte al Registro Operatori di Comunicazione (ROC).
  • Rientra nel servizio postale universale.
  • Tariffe riservate alle organizzazioni e associazioni non profit.
  • Tariffe agevolate dalla legge per spedire in Italia e all’estero le proprie riviste.
  • La periodicità delle pubblicazioni dovrà essere di almeno due numeri di contenuto prevalentemente diverso l'uno dall'altro nell'anno solare.
  • Essere regolarmente iscritte nel Registro dei Periodici.
  • Per spedire in Italia pubblicazioni periodiche in abbonamento postale dedicata ai clienti non ammessi ai regimi tariffari agevolati.
  • Le testate devono essere iscritte al Registro dei Periodici con pubblicazione di almeno 2 numeri di contenuto prevalentemente diverso l’uno dall’altro nel corso dell'anno solare.
  • Rientra nel servizio postale universale.
  • Il servizio è dedicato ai clienti che utilizzano i prodotti postali come i quotidiani ROC, i giornali locali, il periodico ROC e le stampe Periodiche in regime Libero.
  • Recapito presso l’ufficio postale in 26 province.
  • Consegna a domicilio in 84 province.
  • Mailing promozionali finalizzati alla sottoscrizione o al rinnovo degli abbonamenti ad un periodico.
  • Tariffe vantaggiose.
  • Rientra nell’ambito del servizio postale universale.
  • L’offerta può riguardare solo i periodici del gruppo editoriale mittente.
  • Possono essere spediti come Promozione Abbonamento i mailing promozionali riferiti ad uno o più periodici editi dallo stesso gruppo editoriale mittente.
  • Nel caso in cui il prodotto Promozione Abbonamento è spedito unitamente al periodico, esso viene considerato allegato e concorre al peso totale dell’invio.
  • Le tariffe sono differenziate in funzione dell'entità delle spedizioni con sconti a partire da 2.000 invii per singola spedizione e per singolo editore.
  • Rientra  nell'ambito del servizio postale universale
  • Per le Associazioni e le organizzazioni che spediscono mailing in Italia e all'estero
  • L’invio di Promozione no profit deve essere necessariamente collegato alla spedizione di una Pubblicazione Periodica
  • L'eventuale raccolta di fondi deve essere finalizzata esclusivamente a finanziare la propria attività
  • Per gli invii destinati in Italia, è previsto un unico scaglione di peso fino a 100 grammi
  • Servizi di Rendicontazione delle spezioni

Per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Promozione No Profit nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
 
  • Rivolto ad editori ed aziende che vogliono promuovere la conoscenza delle proprie riviste o del loro business
  • Consegna ad un unico destinatario di più copie di pubblicazioni, cataloghi, e comunicazioni aziendali confezionate in plichi di peso fino a 20 kg
  • Per presidiare eventi e manifestazioni pubbliche
  • Puoi scegliere tra due configurazioni di prodotto: "Base" e "Premium", per una consegna più veloce.
  • Puoi abbinare il servizio di Resi mittente per rientrare in possesso delle pubblicazioni non consegnate.
  • Rientra nel servizio postale universale.
  • Spedizioni di libri su supporto cartaceo e digitale fino ad un peso massimo di 5 kg.
  • Raggiungi ogni punto del territorio nazionale.
  • Puoi spedire fino a 5 kg con tariffe vantaggiose.
  • Consegna veloce in tutta Italia delle riviste in abbonamento con tariffe dedicate al tuo business.*
  • Dedicato agli editori che richiedono un servizio affidabile e veloce per la spedizione delle pubblicazioni periodiche.
  • Spedizione in modalità «premium» delle riviste in abbonamento.
  • Velocità e qualità del recapito: il prodotto più veloce della gamma per l'editoria con elevati standard di qualità.
  • Convenienza: prodotto economico a fronte di un elevato valore.
  • Distintività: il logo Premium Press conferisce importanza alla rivista, differenziandola dagli altri invii editoriali.


*Per invii diretti verso le aree servite con recapito a giorni alterni l'obiettivo di consegna entro il giorno successivo alla spedizione deve intendersi entro il primo giorno utile dopo la spedizione.

Vantaggi

 
  • Ricevere gli invii presso un indirizzo di recapito fisico non corrispondente a quello della sede aziendale
  • Poter ricevere, utilizzando più caselle, gli invii suddivisi per tipologia di comunicazione (es. reclami, richieste di assistenza etc.)
  • Ricevere gli invii non recapitati (resi) per la gestione di attività successive (aggiornamento DB/reinoltro corrispondenza)
  • Affidare a un terzo la raccolta della propria corrispondenza


Documentazione

 

Per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Caselle Postali nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".

Vantaggi

 
  • Comodità: la corrispondenza viene consegnata direttamente presso la sede del cliente
  • Flessibilità: possibilità di richiedere la consegna anche in fascia oraria pomeridiana
  • Risparmio sui tempi di lavoro del personale impiegato nella gestione della corrispondenza

 

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Consegna a domicilio: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina  Consegna a Domicilio nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".

Vantaggi

Raccolta Centralizzata è il servizio postale non universale che ti consente di:
 
  • concentrare la corrispondenza delle sedi secondarie presso la sede aziendale principale o presso una sede più comoda
  • gestire problemi logistici delle singole sedi territoriali, concentrando presso società terze la corrispondenza in arrivo
  • re-inoltrare la posta ad un nuovo indirizzo nel caso di trasferimento/chiusura di più sedi
  • affidare a terzi la corrispondenza in arrivo per eventuali servizi aggiuntivi (macero, data entry ect.)


Consegna

La corrispondenza viene consegnata al nuovo indirizzo senza apportare nessuna modifica ai vecchi indirizzi riportati sugli invii.
Gli invii saranno consegnati alle sedi di re-indirizzamento il giorno successivo a quello previsto per il recapito di ciascuna tipologia di prodotto.

La consegna al nuovo indirizzo è compresa nel servizio. In alternativa puoi richiedere il servizio a pagamento Consegna a Domicilio .


Prezzi

I prezzi variano in base ai volumi annui e alla percentuale di Posta descritta e si intendono oltre IVA ad aliquota ordinaria.
Per l'attivazione contatta il tuo responsabile commerciale di riferimento.


Esclusi dal servizio

Potrai usufruire del servizio per tutti i prodotti di corrispondenza, fatta eccezione per:
 
  • Atti giudiziari e comunicazioni connesse alla notifica degli atti giudiziari
  • Cartelle esattoriali
  • Telegrammi
  • Invii con contrassegno di valore superiore a 258,23 euro
  • Assicurate con valore superiore a 50,00 euro
  • Quotidiani
  • Posta Patente e Carta d’Identità Elettronica
  • Raccomandata Extradoc
  • Assicurata Extradoc
  • Posta Interactive
  • Corrispondenza “RISERVATA” o “PERSONALE”


Documentazione


  • Per affrancare corrispondenza e pacchi con un unico contratto
  • Si può risparmiare sul prezzo di alcuni prodotti (es. Paccocelere)
  • Si ricarica la macchina affrancatrice comodamente con un bonifico

  • Possibilità di anticipazione telefonica del testo
  • Tariffe vantaggiose
  • Servizio flessibile, disponibile su tutto il territorio nazionale, per una vasta gamma di prodotti
  • Differenti tipologie di lavorazioni degli invii postali

 

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Easy: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina  Posta Easy nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Comodo e flessibile, per volumi di corrispondenza continuativi
  • Costo contenuto
  • Attivo su tutto il territorio nazionale

 

La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Pick Up: per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Posta Pick Up nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Servizio comodo e flessibile
  • Per volumi di corrispondenza continuativi e significativi
  • Costo contenuto
  • Presente su tutto il territorio nazionale
  • Frequenza di prelievo giornaliera dal lunedì al venerdì
La relativa documentazione è confluita in quella dedicata al servizio Posta Pick Up Light: per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Posta Pick Up Light nella sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Tramite il servizio è possibile ricevere, per ciascun invio, le seguenti informazioni fornite dal sistema di tracciatura elettronica di Poste:
  • consegnato al destinatario o soggetto abilitato
  • inviato in giacenza 
  • in giacenza
  • non consegnabile e quindi rinviato al mittente con le relative motivazioni*
  • Informazioni sull'esito inclusa data e, a scelta del cliente, ora e minuti
  • Condivisione dei file di informativa in aree sicure di scambio dati
  • Il servizio non sostituisce l'avviso di ricevimento/prova di consegna

Vantaggi
  • Visibilità dell'avanzamento del processo di consegna
  • Disponibilità delle motivazioni di mancato recapito 
  • Possibilità di importare automaticamente le informazioni nei propri Data Base

Requisiti Il Cliente deposita nella cartella SFTP** la distinta elettronica di postalizzazione contenente le informazioni relative agli invii postalizzati, al massimo due ore prima della presentazione della spedizione fisica presso i centri di accettazione.

Poste provvede automaticamente a:
  • prelevare la distinta elettronica
  • ricercare i codici nel sistema di tracciatura
  • raggruppare i risultati della ricerca nel file di rendicontazione
  • depositare il file di rendicontazione nella cartella SFTP


Come funziona
Il file di rendicontazione conterrà gli esiti disponibili per le spedizioni effettuate e presenti nella distinta di postalizzazione.
La prima rendicontazione sarà disponibile il secondo giorno lavorativo successivo all'accettazione (entro le ore 08.00) e i dati saranno aggiornati al giorno precedente.
Le successive rendicontazioni avverranno ogni giorno e conterranno le modifiche registrate sugli stati di consegna.
Si precisa che nel caso in cui il cliente effettui spedizioni giornaliere/ricorrenti, il file di rendicontazione conterrà tutti i codici appartenenti alle diverse spedizioni.

Livelli di servizio
Spedizioni in Posta Raccomandata:

  • 90% degli esiti entro 5 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+5)
  • 97% degli esiti entro 7 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+7)

Spedizioni in Posta Assicurata:
  • 90% degli esiti entro 5 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+5)
  • 97% degli esiti entro 7 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+7)

Spedizioni in Raccomandata 1:
  • 90% degli esiti entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+2)
  • 97% degli esiti entro 5 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+5)


Spedizioni in Atto Giudiziario:

  • 90% degli esiti entro 5 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+5)
  • 97% degli esiti entro 7 giorni lavorativi successivi a quello di accettazione (J+7)


Resta inteso che i livelli di servizio sopra indicati saranno rispettati da Poste nel solo caso in cui gli invii siano presentati per l'accettazione, secondo le caratteristiche tecniche richieste, entro gli orari limite esposti presso i competenti centri e che per giorni si intendono quelli non festivi compresi fra il lunedì ed il venerdì.

Prezzi
Il prezzo del servizio è calcolato sulla base dei volumi annui spediti dal Cliente, secondo la seguente tabella:

VOLUMI PREZZO (oltre IVA)
oltre i 250.000 pz 0,02 €
da 100.000 pz a 250.000 pz 0,03 €
da 50.000 pz a 100.000 pz 0,05 €
da 5.000 pz a 50.000 pz 0,06 €

Prezzo unitario per invio rendicontato. Servizio imponibile ai fini IVA ad aliquota ordinaria. I prezzi sono da intendersi al netto di IVA.



*nei casi di destinatario irreperibile, destinatario deceduto, destinatario sconosciuto, indirizzo insufficiente, indirizzo inesatto, indirizzo inesistente, destinatario trasferito, invio rifiutato, compiuta giacenza.
**Secure File Transfer Protocol.

Il servizio garantisce il pieno valore legale del ritiro in formato digitale grazie all'uso del Riconoscimento Forte del destinatario (tramite Identità Digitale rilasciata da Poste Italiane) e della Firma Digitale Remota, che equivale a quella autografa.


Vantaggi per chi spedisce

Questo servizio è gratuito per il mittente e permette di:
 
  • aumentare il tasso di consegna delle Raccomandate
  • ricevere in tempo reale l'Avviso di Ricevimento, su cui vengono apposte una Marca Temporale e una Firma Digitale da Poste Italiane e dal destinatario. L'Avviso di Ricevimento è disponibile per 6 anni
  • garantire la non modificabilità del documento inviato. Su tutti i documenti inviati con Ritiro Digitale vengono apposte una Marca Temporale e una Firma Digitale di Poste Italiane, che ne garantiscono la non modificabilità
  • ottenere una prova di consegna opponibile a terzi
  • semplificare il ritiro delle Raccomandate da parte del destinatario 
 

Come abilitare il servizio

Il mittente che vuole attivare il servizio per Raccomandate deve:
 
  • firmare l'addendum contrattuale se già cliente
  • prenotare la spedizione sul sistema PS Online di Poste Italiane indicando il codice fiscale del destinatario
  • produrre il PDF degli invii e trasmetterlo a Poste Italiane
 

Canali di accesso

I canali di accesso abilitati a Ritiro Digitale, attraverso i quali il mittente può inviare i propri flussi digitali sono:
 
  • Flussi da Stampatore
  • SIN

 
Ritiro Digitale è disponibile per gli invii destinati a tutto il territorio nazionale.
 

Documentazione

Per attivare Ritiro Digitale contatta il tuo responsabile commerciale di riferimento. 
Per conoscere le specifiche tecniche consulta la Scheda Tecnica Ritiro Digitale.

  • Accesso sicuro via web disponibile h24
  • Nessun investimento per sviluppo di sistemi informativi e interfacce
  • Gestione della spesa per Centri di costo
  • Attivazione numero illimitato di utenze
  • Gestione liste e rubriche di destinatari
  • Archiviazione dati per 6 anni
  • Carta FSC (Forest Stewardship Council) per le buste e i fogli

Per avere maggiori dettagli e consultare la relativa documentazione si rimanda alla pagina Postaonline Corporate-PMI della sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Spedisci online, Poste Italiane provvede alla stampa e al recapito
  • La ricevuta ha lo stesso valore legale della Raccomandata tradizionale
  • Spedizioni monitorate in Italia e all'estero
  • Puoi abilitare il destinatario al Ritiro Digitale delle Raccomandante in giacenza
  • In caso di abilitazione al ritiro in digitale i documenti stampati sono disponibili per 2 mesi, firmati in digitale e marcati da Poste
  • Carta FSC (Forest Stewardship Council) per le buste e i fogli

Per avere maggiori dettagli e consultare la relativa documentazione si rimanda alla pagina  Raccomandata Online della sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
 
  • Integrazione con le piattaforme aziendali (Intranet, CRM)
  • Possibilità di partnership con operatori IT
  • Avviso di Consegna per il Telegramma
  • Possibilità di allegare bollettini alle spedizioni
  • Visure e certificati camerali
  • Report mensili dettagliati
  • Nessun costo di attivazione
  • Personalizzazione della cover delle spedizioni
  • Archiviazione Digitale di dati e documenti delle spedizioni
  • Carta FSC (Forest Stewardship Council) per le buste e i fogli

Per avere maggiori dettagli e consultare la relativa documentazione si rimanda alla pagina  Postaonline Host to Host della sezione "Professionisti e Piccole Imprese".
  • Visure e certificati camerali
  • Preparazione spedizioni anche offline
  • Numero illimitato di utenze
  • Rubrica online con possibilità di creare liste di destinatari
  • Stampa unione
  • Archiviazione online di documenti e dati della spedizione
  • Carta FSC (Forest Stewardship Council) per le buste e i fogli

Per avere maggiori dettagli e consultare la relativa documentazione si rimanda alla pagina  Postaonline Desk della sezione "Professionisti e Piccole Imprese".

Sei interessato a un nostro prodotto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina