Poste Delivery Business Portiamo il mondo nelle tue mani.

Avviso variazione CAP per gli Operatori Postali
Variazione dei CAP a partire dal 25 novembre 2024: per saperne di più vai alla pagina dedicata .

Caratteristiche

Versatile e modulare

  • Poste Delivery Business è la nuova offerta di corriere espresso per spedire documenti e merci a destinatari privati e Aziende, in Italia e all’estero.
  • Una gamma completa, flessibile e con servizi dedicati al mercato e-commerce, che coniuga l’expertise del corriere espresso con la capillarità del network di Poste Italiane. 
 

Parola d'ordine: capillarità

  • Poste Delivery Business conta sulla più grande rete di punti di prossimità in Italia, con circa 12.000 Uffici Postali e oltre 15.000 tabaccherie, negozi e attività commerciali della rete Punto Poste, utilizzabili come punti di consegna alternativi al domicilio e come drop off per le spedizioni di reso.
  • È possibile spedire in oltre 200 Paesi. Per i Paesi UE è disponibile un’ampia rete di punti di prossimità esteri e locker.
 

Un'offerta completa

  • Servizi distinti in funzione della velocità di consegna - Express e Standard - e della destinazione - nazionale e internazionale - personalizzabile con un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto.
  • Opzione Reverse - nazionale e internazionale - per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless e Boxless.
 

Sistemi tecnologici per soddisfare le tue esigenze

  • MyPosteDeliveryBusiness è il portale web che ti consente di gestire tramite un'unica interfaccia tutte le fasi della spedizione.
  • Inoltre, hai la possibilità di integrare i tuoi sistemi con quelli di Poste Italiane in modo efficace e flessibile, scegliendo tra tecnologia API e SFTP.

Prodotti

Poste Delivery Business Express

  • Servizio espresso per spedire in Italia, con consegna veloce in 1-2 giorni lavorativi
  • Spedizioni multicollo, senza limiti di peso e dimensioni
  • Consegna in Ufficio Postale, a domicilio e nei Punto Poste
  • Personalizzazione in corsa della consegna con Scegli Tu
  • Vasta gamma di servizi accessori disponibili
  • Opzione Reverse veloce per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless e Boxless

Poste Delivery Business Standard

  • Spedisci in Italia in 4 giorni lavorativi
  • Spedizioni multicollo, senza limiti di peso e dimensioni
  • Consegna in ufficio postale, a domicilio e nei Punto Poste
  • Personalizzazione in corsa della consegna con Scegli Tu
  • Opzione Reverse per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless e Boxless

Poste Delivery Business International Plus

  • Servizio ideale per spedizioni e-commerce internazionali
  • Consegne puntuali e affidabili
  • Opzioni di consegna verso punti di prossimità su rete estera

Poste Delivery Business International Standard

  • Spedisci in oltre 200 Paesi del mondo
  • Oltre 700.000 uffici postali esteri
  • Opzione Reverse Internazionale per la gestione dei resi
  • Un unico servizio con diverse combinazioni per ottimizzare le spedizioni

Poste Delivery Business International Express

  • Spedizioni internazionali veloci senza limiti di peso, dimensioni e numero colli
  • Oltre 200 Paesi serviti in tutto il mondo
  • Opzione Reverse Internazionale per la gestione dei resi
  • Opzione di consegna verso punti di prossimità esteri (Access Point)

Novità

Grazie al nuovo servizio Boxless gli e-seller che vogliono vendere un oggetto o gli e-shopper che devono effettuare un reso possono recarsi in Ufficio Postale o in uno dei Punto Poste abilitati1, portando l'oggetto da spedire senza preoccuparsi della confezione: sarà l'operatore a fornire l'imballo ecofriendly2 per la spedizione.
Sei interessato al Boxless e vuoi parlare con un consulente? Inserisci la tua richiesta, ti richiamiamo noi .
Scarica la brochure digitale del servizio.


1Il servizio accessorio Boxless sarà disponibile nei punti della rete Punto Poste abilitati entro il primo trimestre 2025. 2L'imballo Poste Delivery Business è riutilizzabile, riciclabile e realizzato con plastica riciclata certificata, con una percentuale compresa tra il 60% e il 70%.

Scopri come i tuoi prodotti raggiungono i tuoi clienti

Più punti di prossimità, più sostenibilità

Se hai un e-commerce puoi contare su oltre 28.000 punti di prossimità (Uffici Postali e Punto Poste), presso i quali i tuoi clienti possono ritirare i loro acquisti o effettuare un reso. Grazie a questa rete nel 2023 è stato possibile evitare circa 11 milioni di passaggi per la consegna dei pacchi, facendo risparmiare alla flotta 2 milioni di Km, e l'emissione di 15,5 grammi di CO2eq per ogni pacco consegnato.
Scopri di più sulla transizione green di Poste.

Trova potenziali clienti con Vetrina Business

Registrati su business.poste.it e apri una vetrina online gratuitamente per la tua attività e potrai raggiungere facilmente nuovi clienti che si trovano vicino a te. Sarai visibile sulla mappa dell’App Postepay insieme a migliaia di esercenti sparsi in tutta Italia. Manchi solo tu!

  Scopri di più
 

L'immagine ha mero scopo esemplificativo.

Reverse: la gestione dei resi e-commerce

Reverse permette ai merchant di offrire ai propri clienti un servizio semplice e comodo per la restituzione degli acquisti online. E con le opzioni Paperless e Boxless è sostenibile e ancora più comodo!
L’e-shopper può effettuare il reso in base alle sue esigenze:
  • con il ritiro a domicilio, chiamando i numeri 800.160.000 e 06.4526.1600* o prenotando su poste.it
  • presso un punto di prossimità come un Ufficio Postale o un Punto Poste

*- 800.160.000, numero gratuito raggiungibile da rete fissa
- 06.4526.1600, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Poste Delivery Business è l'offerta dei servizi di corriere espresso e pacchi business di Poste Italiane S.p.A. rivolta ai clienti che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche nella qualità di spedizionieri in nome proprio e per conto terzi. L’opzione Reverse è un servizio a pagamento disponibile solo per spedizioni monocollo. Per le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le limitazioni dei servizi anche con riferimento alle destinazioni servite si rimanda ai relativi documenti disponibili sul sito www.poste.it. Per info e assistenza chiama l'800.160.000 - numero gratuito e raggiungibile da rete fissa - e lo 06.4526.1600 - numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Vuoi parlare con un consulente?
Hai bisogno di aiuto?

Altri prodotti

Spedizioni Nazionali

Scopri i servizi Extralarge, CapiAppesi e Andata&Ritorno di Poste Italiane.

Spedizioni Internazionali

Scopri i servizi Internazionale Espresso e Road Europe di Poste Italiane.

Crono

Soluzioni nate per soddisfare le esigenze delle Aziende di e-commerce che spediscono in Italia e all'estero.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina