Poste Delivery Business Portiamo il mondo nelle tue mani.

Avviso pubblicazione nuovi CAP
Dal 20 settembre 2021 entrano in vigore i nuovi CAP. Per saperne di più, vai alla sezione "Informazioni e aggiornamenti" della pagina https://www.poste.it/cap.html .
Avviso variazione dei CAP - 3° pubblicazione 2021 -  per gli Operatori Postali
Ai sensi dell'art. 3, c.1 della Delibera 384/17/CONS "Riesame delle previsioni in materia di accesso alla rete e all'infrastruttura postale di Poste Italiane", si fornisce evidenza delle modifiche che la Società intende apportare al sistema CAP a partire dal prossimo 6 dicembre, salvo eventuali segnalazioni da parte di Operatori Postali. Queste ultime potranno essere inoltrate, ai sensi e per gli effetti dei commi 2 e 3 dell’art. 3 citato, entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, al seguente indirizzo e-mail: segnalazionicap.operatori@posteitaliane.it*. Nel caso di segnalazioni, la Società si riserva di comunicare - tramite apposito avviso - la data di effettiva implementazione del nuovo sistema CAP, con evidenza delle relative variazioni. 

Data pubblicazione: 
26 luglio 2021


*Questo indirizzo è rivolto esclusivamente agli Operatori Postali per comunicazioni sulle variazioni dei CAP.

Descrizione

Versatile e modulare

  • Poste Delivery Business è la nuova offerta di corriere espresso per spedire documenti e merci a destinatari privati e Aziende, in Italia e all’estero.
  • Una gamma completa, flessibile e con servizi dedicati al mercato e-commerce, che coniuga l’expertise del corriere espresso con la capillarità del network di Poste Italiane. 
 

Parola d'ordine: capillarità

  • Poste Delivery Business conta sulla più grande rete di punti di prossimità in Italia, con circa 12.000 uffici postali e oltre 10.000 tabaccherie, negozi e Locker della rete Punto Poste, utilizzabili come punti di consegna alternativi al domicilio e come drop off per le spedizioni di reso.
  • È possibile spedire in oltre 200 Paesi, con consegna a domicilio o attraverso 700.000 uffici postali in tutto il mondo.
 

Un'offerta completa

  • Servizi distinti in funzione della velocità di consegna - Express e Standard - e della destinazione - nazionale e internazionale - personalizzabile con un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto.
 

Sistemi tecnologici per soddisfare le tue esigenze

  • MyPosteDeliveryBusiness è il portale web che ti consente di gestire tramite un'unica interfaccia tutte le fasi della spedizione.
  • Inoltre, hai la possibilità di integrare i tuoi sistemi con quelli di Poste Italiane in modo efficace e flessibile, scegliendo tra tecnologia API e SFTP.
 

Gli accessori Poste Delivery Now

  • Con Poste Delivery Now, l’offerta si arricchisce di nuovi accessori che garantiscono un'innovativa esperienza di consegna, interattiva e personalizzabile direttamente dal destinatario.
  • Con le opzioni Scheduled Day, Scheduled Night e Same Day, il destinatario può richiedere di ricevere il pacco all'interno della finestra oraria che preferisce, anche di sera e - ove possibile - nel giorno stesso dell'ordine.
  • Il tuo cliente, inoltre, può modificare l'indirizzo di destinazione, impostare orari di portineria, riprogrammare la consegna in qualsiasi momento e visualizzare aggiornamenti in tempo reale sull’orario di arrivo previsto.


Caratteristiche principali

  • Consegna a domicilio, negli uffici postali, nei Locker e nei Punti di Prossimità, anche all'estero
  • Vasta gamma di servizi accessori
  • Opzione Reverse - nazionale e internazionale - per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless

Reverse: la gestione dei resi e-commerce

Reverse permette ai merchant di offrire ai propri clienti un servizio semplice e comodo per l’eventuale restituzione degli acquisti online. E con la modalità Paperless è sostenibile e ancora più comodo! L’e-shopper può effettuare il reso in base alle sue esigenze:
  • con il ritiro a domicilio, chiamando il numero verde gratuito 800.33.66.22 o prenotando online
  • presso un punto di prossimità come un ufficio postale o un Punto Poste

Prodotti

Poste Delivery Business Express

  • Servizio espresso per spedire in Italia, con consegna in 1-2 giorni lavorativi
  • Spedizioni multicollo, senza limiti di peso e dimensioni
  • Consegna in ufficio postale, a domicilio e nei Punto Poste
  • Personalizzazione in corsa della consegna con Scegli Tu
  • Vasta gamma di servizi accessori disponibili
  • Opzione Reverse veloce per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless

Poste Delivery Business Standard

  • Spedisci in Italia in 4 giorni lavorativi
  • Spedizioni multicollo, senza limiti di peso e dimensioni
  • Consegna in ufficio postale, a domicilio e nei Punto Poste
  • Personalizzazione in corsa della consegna con Scegli Tu
  • Opzione Reverse per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless

Poste Delivery Business International Express

  • Spedizioni veloci senza limiti di peso, dimensioni e numero colli
  • Oltre 200 Paesi serviti in tutto il mondo
  • Opzione Reverse Internazionale per la gestione dei resi
  • Opzione di consegna verso punti di prossimità esteri (Access Point)

Poste Delivery Business International Standard

  • Spedisci in oltre 200 Paesi del mondo
  • Oltre 700.000 uffici postali esteri, Locker e Access Point
  • Opzione Reverse Internazionale per la gestione dei resi
  • Un unico servizio con diverse combinazioni per ottimizzare le spedizioni

Offerta Internazionale

Con Poste Delivery Business International puoi contare sull’esperienza di uno dei più grandi network globali. Due soluzioni per inviare in oltre 200 Paesi nel mondo:

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, Partecipo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Poste Delivery Business è l'offerta dei servizi di corriere espresso e pacchi business di Poste Italiane S.p.A. rivolta ai clienti che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche nella qualità di spedizionieri in nome proprio e per conto terzi. L’opzione Reverse è un servizio a pagamento disponibile solo per spedizioni monocollo. Per le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le limitazioni dei servizi anche con riferimento alle destinazioni servite si rimanda ai relativi documenti disponibili sul sito www.poste.it. Per info e assistenza chiama il numero verde gratuito 800.160.000 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.

Altri prodotti

Spedizioni Nazionali

Scopri i servizi Extralarge, CapiAppesi e Andata&Ritorno di Poste Italiane.

Spedizioni Internazionali

Scopri i servizi Internazionale Espresso e Road Europe di Poste Italiane.

Crono

Soluzioni nate per soddisfare le esigenze delle aziende di e-commerce che spediscono in Italia e all'estero.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2021 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina