Caratteristiche
Versatile e modulare
- Poste Delivery Business è la nuova offerta di corriere espresso per spedire documenti e merci a destinatari privati e Aziende, in Italia e all’estero.
- Una gamma completa, flessibile e con servizi dedicati al mercato e-commerce, che coniuga l’expertise del corriere espresso con la capillarità del network di Poste Italiane.
Parola d'ordine: capillarità
- Poste Delivery Business conta sulla più grande rete di punti di prossimità in Italia, con circa 12.000 Uffici Postali e oltre 15.000 tabaccherie, negozi e attività commerciali della rete Punto Poste, utilizzabili come punti di consegna alternativi al domicilio e come drop off per le spedizioni di reso.
- È possibile spedire in oltre 200 Paesi. Per i Paesi UE è disponibile un’ampia rete di punti di prossimità esteri e locker.
Un'offerta completa
- Servizi distinti in funzione della velocità di consegna - Express e Standard - e della destinazione - nazionale e internazionale - personalizzabile con un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto.
- Opzione Reverse - nazionale e internazionale - per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless e Boxless.
Sistemi tecnologici per soddisfare le tue esigenze
- MyPosteDeliveryBusiness è il portale web che ti consente di gestire tramite un'unica interfaccia tutte le fasi della spedizione.
- Inoltre, hai la possibilità di integrare i tuoi sistemi con quelli di Poste Italiane in modo efficace e flessibile, scegliendo tra tecnologia API e SFTP.
Prodotti
Poste Delivery Business Express
- Servizio espresso per spedire in Italia, con consegna veloce in 1-2 giorni lavorativi
- Spedizioni multicollo, senza limiti di peso e dimensioni
- Consegna in Ufficio Postale, a domicilio e nei Punto Poste
- Personalizzazione in corsa della consegna con Scegli Tu
- Vasta gamma di servizi accessori disponibili
- Opzione Reverse veloce per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless e Boxless
Poste Delivery Business Standard
- Spedisci in Italia in 4 giorni lavorativi
- Spedizioni multicollo, senza limiti di peso e dimensioni
- Consegna in ufficio postale, a domicilio e nei Punto Poste
- Personalizzazione in corsa della consegna con Scegli Tu
- Opzione Reverse per la gestione dei resi, anche in modalità Paperless e Boxless
Poste Delivery Business International Plus
- Servizio ideale per spedizioni e-commerce internazionali
- Consegne puntuali e affidabili
- Opzioni di consegna verso punti di prossimità su rete estera
Poste Delivery Business International Standard
- Spedisci in oltre 200 Paesi del mondo
- Oltre 700.000 uffici postali esteri
- Opzione Reverse Internazionale per la gestione dei resi
- Un unico servizio con diverse combinazioni per ottimizzare le spedizioni
Poste Delivery Business International Express
- Spedizioni internazionali veloci senza limiti di peso, dimensioni e numero colli
- Oltre 200 Paesi serviti in tutto il mondo
- Opzione Reverse Internazionale per la gestione dei resi
- Opzione di consegna verso punti di prossimità esteri (Access Point)
Novità
Grazie al nuovo servizio Boxless gli e-seller che vogliono vendere un oggetto o gli e-shopper che devono effettuare un reso possono recarsi in Ufficio Postale o in uno dei Punto Poste abilitati1, portando l'oggetto da spedire senza preoccuparsi della confezione: sarà l'operatore a fornire l'imballo ecofriendly2 per la spedizione.Sei interessato al Boxless e vuoi parlare con un consulente? Inserisci la tua richiesta, ti richiamiamo noi .
Scarica la brochure digitale del servizio.
1Il servizio accessorio Boxless sarà disponibile nei punti della rete Punto Poste abilitati entro il primo trimestre 2025. 2L'imballo Poste Delivery Business è riutilizzabile, riciclabile e realizzato con plastica riciclata certificata, con una percentuale compresa tra il 60% e il 70%.
Scopri come i tuoi prodotti raggiungono i tuoi clienti
Più punti di prossimità, più sostenibilità
Se hai un e-commerce puoi contare su oltre 28.000 punti di prossimità (Uffici Postali e Punto Poste), presso i quali i tuoi clienti possono ritirare i loro acquisti o effettuare un reso. Grazie a questa rete nel 2023 è stato possibile evitare circa 11 milioni di passaggi per la consegna dei pacchi, facendo risparmiare alla flotta 2 milioni di Km, e l'emissione di 15,5 grammi di CO2eq per ogni pacco consegnato.Scopri di più sulla transizione green di Poste.
Trova potenziali clienti con Vetrina Business
Registrati su business.poste.it e apri una vetrina online gratuitamente per la tua attività e potrai raggiungere facilmente nuovi clienti che si trovano vicino a te. Sarai visibile sulla mappa dell’App Postepay insieme a migliaia di esercenti sparsi in tutta Italia. Manchi solo tu!Scopri di più
L'immagine ha mero scopo esemplificativo.
Reverse: la gestione dei resi e-commerce
Reverse permette ai merchant di offrire ai propri clienti un servizio semplice e comodo per la restituzione degli acquisti online. E con le opzioni Paperless e Boxless è sostenibile e ancora più comodo!L’e-shopper può effettuare il reso in base alle sue esigenze:
- con il ritiro a domicilio, chiamando i numeri 800.160.000 e 06.4526.1600* o prenotando su poste.it
- presso un punto di prossimità come un Ufficio Postale o un Punto Poste
*- 800.160.000, numero gratuito raggiungibile da rete fissa
- 06.4526.1600, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Poste Delivery Business è l'offerta dei servizi di corriere espresso e pacchi business di Poste Italiane S.p.A. rivolta ai clienti che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche nella qualità di spedizionieri in nome proprio e per conto terzi. L’opzione Reverse è un servizio a pagamento disponibile solo per spedizioni monocollo. Per le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le limitazioni dei servizi anche con riferimento alle destinazioni servite si rimanda ai relativi documenti disponibili sul sito www.poste.it. Per info e assistenza chiama l'800.160.000 - numero gratuito e raggiungibile da rete fissa - e lo 06.4526.1600 - numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.