Crono Soluzioni nate per soddisfare le esigenze delle Aziende di e-commerce che spediscono in Italia e all'estero.

A decorrere dal 1° giugno 2023 i Locker facenti parte della rete Punto Poste non potranno essere temporaneamente utilizzati per sopravvenute esigenze di natura tecnica, gestionale ed operativa, nell’ottica di una riorganizzazione della rete per una migliore fruizione dei Servizi da parte della clientela. In particolare, la spedizione dei pacchi tramite i Locker rimarrà disponibile fino al 26 maggio 2023. Ne consegue che i servizi pacchi e corriere espresso di Poste Italiane S.p.A. - denominati commercialmente Crono, Crono Economy, Crono Express, Crono Reverse e Poste Delivery Business - potranno continuare ad essere gestiti tramite i Punti di ritiro della rete Punto Poste (circa 15.000 dislocati su tutto il territorio nazionale), oltre che presso gli Uffici Postali. Scopri i Punti di ritiro attivi.
Avviso variazione CAP per gli Operatori Postali
Variazione dei CAP a partire dal 15 maggio 2023 e dal prossimo 11 settembre 2023: per saperne di più vai alla pagina dedicata

Descrizione

Una gamma completa di soluzioni per ogni esigenza di business

  • La gamma Crono, studiata da Poste Italiane ad hoc per il mondo dell'e-commerce, è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende che spediscono in Italia e all'estero.
  • L'offerta si articola in 5 prodotti ben distinti tra loro, ma con caratteristiche uniche comuni a tutti.


Chiarezza e trasparenza

  • Prezzi chiari, trasparenti e vantaggiosi: spedizioni con fatturazione a peso reale e senza surcharge. (Non si applicano fuel surcharge e supplementi Sicilia, Calabria, Sardegna e località periferiche e disagiate).


Caratteristiche principali

  • Portale Crononline per gestire ogni fase della spedizione, dalla stampa della lettera di vettura alla prenotazione dei ritiri, dalla fatturazione alla reportistica.
  • Informazioni in ogni fase della consegna.
  • Due tentativi di consegna inclusi nel prezzo.
  • Semplicità per la gestione dei resi con Crono Reverse.
  • Servizio di assistenza multicanale: numero verde 800.160.000, all'indirizzo e-mail assistenza.impresa@poste.it.

Prodotti

Crono

  • Prezzi all inclusive con fatturazione a peso reale
  • Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati oppure in un Punto Poste
  • 2 tentativi di consegna automatici
  • Giacenza gratuita in ufficio postale in caso di destinatario assente
  • Personalizzazione della consegna con Scegli Tu

Crono Express

  • Consegna in 1-2 giorni lavorativi
  • Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati oppure in un Punto Poste
  • Flessibilità nella consegna (di sabato, di sera, su appuntamento, Consegna al vicino etc)
  • Giacenza gratuita in ufficio postale in caso di destinatario assente
  • Personalizzazione della consegna con Scegli Tu

Crono Economy

  • Spedisci grandi volumi di oggetti
  • Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati oppure in uno dei punti della Rete Punto Poste
  • Prezzi vantaggiosi per la tua azienda
  • Notifiche via e-mail e/o sms al destinatario sullo status della spedizione
  • Personalizzazione della consegna con Scegli Tu

Crono Reverse

  • Ideale per l’e-commerce
  • Ritiro a domicilio o consegna del reso in ufficio postale oppure in un Punto Poste
  • Monitoraggio del reso in ogni fase della spedizione

Crono Internazionale

  • Spedizioni in oltre 200 Paesi attraverso circa 700.000 uffici postali in tutto il mondo
  • Massima capillarità semplicità ed affidabilità
  • La Convenienza di un prezzo all-inclusive

Altri prodotti

Poste Delivery Business Express

Per spedire in Italia alla massima velocità.

Poste Delivery Business Standard

Per le tue spedizioni meno urgenti.

Poste Delivery Business International Express

Il servizio per chi non ama porsi limiti.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2023 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina