dcsimg

Crono Soluzioni nate per soddisfare le esigenze delle aziende di e-commerce che spediscono in Italia e all'estero.

Avviso sulla variazione dei CAP per gli Operatori Postali:
Ai sensi dell'art. 3, c.1 della Delibera 384/17/CONS "Riesame delle previsioni in materia di accesso alla rete e all’infrastruttura postale di Poste Italiane", si fornisce evidenza delle modifiche che la Società intende apportare al sistema CAP a partire dal prossimo 18 giugno, salvo eventuali segnalazioni da parte di Operatori Postali. Queste ultime potranno essere inoltrate, ai sensi e per gli effetti dei commi 2 e 3 dell’art. 3 citato, entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, al seguente indirizzo e-mail: segnalazionicap.operatori@posteitaliane.it. Nel caso di segnalazioni, la Società si riserva di comunicare - tramite apposito avviso - la data di effettiva implementazione del nuovo sistema CAP, con evidenza delle relative variazioni.
Il presente avviso viene pubblicato in data 8 marzo 2018.

Avviso sulle modifiche della toponomastica per gli Operatori Postali:
Leggi le informazioni relative alle modifiche sulla toponomastica (art. 3, c. 4 Delibera 384/17/CONS) nella sezione “Altri operatori postali” della pagina https://www.poste.it/cap.html .

Descrizione

Una gamma completa di soluzioni per ogni esigenza di business

  • La gamma Crono, studiata da Poste Italiane ad hoc per il mondo dell'e-commerce, è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende che spediscono in Italia e all'estero.
  • L'offerta si articola in 5 prodotti ben distinti tra loro, ma con caratteristiche uniche comuni a tutti.


Chiarezza e trasparenza

  • Prezzi chiari, trasparenti e vantaggiosi: spedizioni con fatturazione a peso reale e senza surcharge. (Non si applicano fuel surcharge e supplementi Sicilia, Calabria, Sardegna e località periferiche e disagiate).


Caratteristiche principali

  • Portale Crononline per gestire ogni fase della spedizione, dalla stampa della lettera di vettura alla prenotazione dei ritiri, dalla fatturazione alla reportistica.
  • Informazioni in ogni fase della consegna.
  • Due tentativi di consegna inclusi nel prezzo.
  • Semplicità per la gestione dei resi con Crono Reverse.
  • Servizio di assistenza multicanale: numero verde 800.160.000, all'indirizzo e-mail assistenza.impresa@poste.it.

Prodotti

Crono

  • Prezzi all inclusive con fatturazione a peso reale
  • Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati
  • 2 tentativi di consegna automatici
  • Giacenza gratuita in ufficio postale in caso di destinatario assente

Crono Express

  • Consegna in 1-2 giorni lavorativi
  • Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati
  • Flessibilità nella consegna (di sabato, di sera, su appuntamento, etc.)
  • Giacenza gratuita in ufficio postale in caso di destinatario assente

Crono Economy

  • Spedisci grandi volumi di oggetti
  • Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati
  • Prezzi vantaggiosi per la tua azienda
  • Notifiche via e-mail e/o sms al destinatario sullo status della spedizione

Crono Reverse

  • Ideale per l’e-commerce
  • ll tuo cliente potrà consegnare il prodotto da restituire in uno degli oltre 12.000 uffici postali presenti su tutto il territorio italiano o richiedere il ritiro a domicilio
  • Monitoraggio del reso in ogni fase della spedizione

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Sì, Partecipo

Altri prodotti

Paccocelere 1

Per spedire fino a 30 kg alla massima velocità.

Pacco Ordinario

Per spedire 20 kg in tutta Italia, nel modo più economico possibile.

Paccocelere Internazionale

Per spedire merci e documenti in oltre 200 paesi.

© Poste Italiane 2018 - Partita iva : 01114601006

vai a inizio pagina