Offerte di accesso wholesale ai sensi delle Delibere AGCom 171/22/CONS e 302/23/CONS
Si comunica che, in ottemperanza alle Delibere AGCom 171/22/CONS e ss.mm.ii, nonché ai procedimenti AGCM A493 e C12333, Poste Italiane rende disponibili le seguenti offerte wholesale:- offerta di accesso wholesale alla rete di servizio universale per il recapito della posta indescritta nelle aree EU2 con prezzi “retail minus” (elenco CAP EU2 retail minus)
- offerta di accesso wholesale alla rete di servizio universale per il recapito della posta indescritta su base nazionale per un mix di aree eterogenee di recapito (AM, CP, EU)
- offerta di accesso wholesale alla rete di servizio universale per il recapito della posta indescritta e descritta nelle aree EU2, a condizioni tecniche equivalenti a quelle dei servizi universali degli invii multipli (Massiva e Raccomandata Smart) (elenco CAP EU2 per la posta descritta e indescritta)
- offerta di accesso fisico agli Uffici Postali per la giacenza della Posta Raccomandata inesitata (Elenco 4.000 Uffici Postali e Nuovo Elenco 4.000 Uffici Postali dal 16.12.2024).
Dal 1° gennaio 2024 sono in vigore le offerte modificate alla luce della Delibera Agcom 302/23/CONS. Consulta la documentazione contrattuale e tecnica di riferimento aggiornata.
Ai fini della definizione delle offerte di accesso che, ai sensi della Delibera Agcom 171/22/CONS, entreranno in vigore il 1° gennaio 2025, il 31 luglio 2024 Poste Italiane ha pubblicato – su richiesta dell’Autorità – le offerte medesime, recanti principalmente le proposte di modifica di alcune condizioni economiche e l’aggiornamento della documentazione tecnica. Le proposte di Poste Italiane sono soggette ad approvazione da parte di AGCom. Consulta la documentazione contrattuale e tecnica di riferimento.
Offerte di accesso wholesale ai sensi del procedimento AGCM C12333
Si comunica che, in ottemperanza al provvedimento AGCM n. 28497 del 22 dicembre 2020 nell’ambito del procedimento n.C12333, dal 31 gennaio 2022 Poste rende disponibile la seguente offerta dedicata agli Operatori Postali dotati dei relativi titoli abilitativi:- accesso alle cassette modulari dislocate sul territorio nazionale ed utilizzate per il recapito della corrispondenza indescritta e degli Avvisi di Giacenza degli invii a firma indirizzati in quelle zone dove sussistano oggettive difficoltà che comportano speciali aggravi o pericoli per il portalettere (ad esempio, strade sterrate o a bassa densità di popolazione)
Per informazioni di dettaglio relative alle condizioni economiche, contrattuali e tecniche del servizio, nonché delle caratteristiche e dei requisiti di accesso, è possibile rivolgersi al commerciale di riferimento.