Servizi Postali
Se hai sottoscritto con Poste Italiane un contratto per prestazioni periodiche o continuative (come ad esempio Postatarget, posta raccomandata smart, posta assicurata smart, posta massiva), puoi inviare un reclamo, allegando le informazioni indicate nelle Istruzioni Reclamo Business, scegliendo una delle seguenti modalità:
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA A:
reclamibusiness@postecert.it
POSTA RACCOMANDATA A:
Casella Postale 600
00144 Roma
FAX AL NUMERO:
0698685921
Se non hai sottoscritto con Poste Italiane un contratto per prestazioni periodiche o continuative, puoi utilizzare i canali di Reclami Privati
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA A:
reclamibusiness@postecert.it
POSTA RACCOMANDATA A:
Casella Postale 600
00144 Roma
FAX AL NUMERO:
0698685921
Se non hai sottoscritto con Poste Italiane un contratto per prestazioni periodiche o continuative, puoi utilizzare i canali di Reclami Privati
Se hai già presentato un reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane puoi presentare la Domanda di Conciliazione.
Accedi a Le tue conciliazioni per effettuare la procedura online, utilizzando le tue credenziali poste.it.
Vai a Le tue conciliazioni.
Vai a Le tue conciliazioni.
Per maggiori informazioni contatta il numero di assistenza 800.160.000 (numero verde gratuito, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) oppure scrivci un messaggio compilando il
seguente modulo.
Servizi Finanziari
Il reclamo può essere presentato per contestare: un comportamento o un'omissione nella prestazione dei servizi e delle operazioni rientranti nell'ambito delle attività di BancoPosta.
Puoi utilizzare le seguenti modalità:
PRESENTARE LA LETTERA DI RECLAMO PRESSO UN UFFICIO POSTALE
SPEDIRE LA LETTERA DI RECLAMO CON POSTA ORDINARIA O RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO INDIRIZZATA A:
Poste Italiane S.p.A.
Patrimonio BancoPosta - Gestione Reclami
Viale Europa, 190
00144 Roma
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMOVIA FAX AL NUMERO:
06/59580160
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMO ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it
Regolamento del Servizio dei Reclami BancoPosta
Prima di sottoporre la controversia all'Autorità Giudiziaria, è necessario esperire il procedimento di Mediazione innanzi agli organismi accreditati di cui al registro tenuto dal Ministero della Giustizia o all'Arbitro Bancario Finanziario o all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
Puoi utilizzare le seguenti modalità:
PRESENTARE LA LETTERA DI RECLAMO PRESSO UN UFFICIO POSTALE
SPEDIRE LA LETTERA DI RECLAMO CON POSTA ORDINARIA O RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO INDIRIZZATA A:
Poste Italiane S.p.A.
Patrimonio BancoPosta - Gestione Reclami
Viale Europa, 190
00144 Roma
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMOVIA FAX AL NUMERO:
06/59580160
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMO ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it
Regolamento del Servizio dei Reclami BancoPosta
Prima di sottoporre la controversia all'Autorità Giudiziaria, è necessario esperire il procedimento di Mediazione innanzi agli organismi accreditati di cui al registro tenuto dal Ministero della Giustizia o all'Arbitro Bancario Finanziario o all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
Il reclamo può essere presentato per contestare un comportamento o un'omissione nella prestazione dei servizi e delle operazioni rientranti nell'ambito delle attività di PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL (PostePay) Puoi utilizzare le seguenti modalità
PRESENTARE LA LETTERA DI RECLAMO PRESSO UN UFFICIO POSTALE
SPEDIRE LA LETTERA DI RECLAMO CON POSTA ORDINARIA O RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO INDIRIZZATA A:
Poste Italiane S.p.A.
Patrimonio BancoPosta - Gestione Reclami
Viale Europa, 190
00144 Roma
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMO VIA FAX AL NUMERO:
06/59580160
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMO ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
reclami.postepay@pec.posteitaliane.it
Regolamento del Servizio dei Reclami BancoPosta
Prima di sottoporre la controversia all'Autorità Giudiziaria, è necessario esperire il procedimento di Mediazione innanzi agli organismi accreditati di cui al registro tenuto dal Ministero della Giustizia o all'Arbitro Bancario Finanziario.
PRESENTARE LA LETTERA DI RECLAMO PRESSO UN UFFICIO POSTALE
SPEDIRE LA LETTERA DI RECLAMO CON POSTA ORDINARIA O RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO INDIRIZZATA A:
Poste Italiane S.p.A.
Patrimonio BancoPosta - Gestione Reclami
Viale Europa, 190
00144 Roma
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMO VIA FAX AL NUMERO:
06/59580160
INVIARE LA LETTERA DI RECLAMO ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
reclami.postepay@pec.posteitaliane.it
Regolamento del Servizio dei Reclami BancoPosta
Prima di sottoporre la controversia all'Autorità Giudiziaria, è necessario esperire il procedimento di Mediazione innanzi agli organismi accreditati di cui al registro tenuto dal Ministero della Giustizia o all'Arbitro Bancario Finanziario.
In caso di mancata risposta al reclamo nei tempi previsti o in caso di insoddisfazione dell'esito dello stesso, è possibile rivolgersi a:
Servizi Assicurativi
Per le istruzioni sui reclami assicurativi puoi consultare le pagine dedicate sui siti Poste Vita o Poste Assicura.
Conciliazioni
Una procedura di conciliazione Business è prevista per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuative: Regolamento di Conciliazione - Domanda di Conciliazione Business.
Qualora il Cliente non ritenga soddisfacente l'esito della procedura di conciliazione, può chiedere all'Autorità di regolamentazione di definire la controversia utilizzando il
formulario CP dell'autorità.