Welfare

Soluzioni welfare per la Pubblica Amministrazione

Postevita Fondo Salute

Il fondo di assistenza sanitaria integrativa per le aziende e la Pubblica Amministrazione

Poste Vita Fondo Salute è il fondo di assistenza sanitaria, integrativa alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Il fondo si rivolge alle Aziende ed alla Pubblica Amministrazione che vogliono offrire ai propri lavoratori una forma di protezione della salute. Poste Vita Fondo Salute ha lo scopo di assicurare agli iscritti, ed eventualmente ai familiari aventi diritto, il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni sanitarie previste dal Fondo e l’erogazione di una rendita in caso di non autosufficienza secondo quanto previsto dai singoli Piani Sanitari offerti dal Fondo.
  • Piani Sanitari con differenti garanzie
  • Versamento deducibile dal reddito d’impresa
  • Diritto per i dipendenti di richiedere il rimborso per le spese mediche sostenute
Piani Sanitari
Qui di seguito una sintesi delle garanzie offerte dal Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Postevita attraverso i propri Piani Sanitari.
 
Garanzie assicurative Soluzione 1 Soluzione 2 Soluzione 3
Grandi Interventi Chirurgici
-
Indennità sostitutiva
-
Diaria da ricovero - -
Alta specializzazione -
Diagnostica -
Visite specialistiche -
Ricovero e/o intervento chirurgico - -
Check-up e assistenza


Piano 4 – LTC 
Il Piano Sanitario 4 LTC copre contro il rischio di Non Autosufficienza, intesa come incapacità totale e permanente di svolgere in modo autonomo almeno 3 dei 4 atti “elementari” della vita quotidiana, ossia: lavarsi o mantenere una corretta igiene personale, vestirsi, nutrirsi e spogliarsi. La copertura prevede il riconoscimento di una rendita mensile vitalizia di importo variabile, scelto dall’azienda in fase di iscrizione, che sarà erogata per tutta la vita della persona non autosufficiente aderente al Fondo.

Piano Sanitario Integrativo ai Fondi di Categoria (Quas, Fasi/Fasdac, Fondo Est)
ll Piano è rivolto esclusivamente a dipendenti appartenenti alla categoria Dirigenti, Quadri e Impiegati che aderiscano ai Fondi Quas – Fasi/Fasdac e Fondo EST. Per i dipendenti ed i familiari coperti dai suddetti Fondi, il Piano è operante a secondo rischio e a integrazione dei plafond previsti dai tariffari dei Fondi succitati. Per gli eventuali familiari che non risultano coperti dai suddetti Fondi, il Piano si comporta come una soluzione di primo rischio. Per maggiori informazioni sulle garanzie offerte visita la  pagina del sito Postevita Fondo Salute.

Vantaggi
Le somme corrisposte dall’azienda al fondo sanitario sono un vantaggio sia per l’azienda sia per i propri dipendenti. Postevita Fondo Salute è iscritta all’Anagrafe dei fondi presso il Ministero della Salute. Pertanto le aziende e i dipendenti potranno beneficiare dei seguenti vantaggi:
  • versamento deducibile dal reddito d’impresa;
  • versamento non inserito nella retribuzione dei dipendenti;
  • contributo di solidarietà all’INPS del 10% come unico costo da sostenere.
Strutture Convenzionate
Il Network PosteProtezione presenta una rete di strutture sanitarie di eccellenza su tutto il territorio nazionale. Per ricercare le strutture convenzionate consulta la mappa cliccando qui.

Coma Aderire
  • Registrazione Online: per effettuare l’adesione al Fondo, l’azienda dovrà registrarsi online, cliccando qui.
  • Valutazione da parte del Fondo: il Fondo, dopo aver ricevuto la richiesta di registrazione, invia all’azienda una email di conferma dell’avvenuta ricezione, recante in allegato il Modulo di Iscrizione Azienda, precompilato con i dati forniti tramite registrazione online.
  • Invio Documentazione: l’azienda deve stampare, sottoscrivere e validare con il timbro il Modulo di Iscrizione ricevuto ed inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo del Fondo: Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Poste Vita c/o Poste Welfare Servizi s.r.l., Viale Beethoven, 11 – 00144 Roma.