Findomestic, il bollettino diventa digitale
Stop alla carta: semplificazione, innovazione e maggiore flessibilità
Una sinergia di esperienze e valori
Grazie al sistema di incasso Real Time, frutto della sinergia attivata con Poste Italiane, Findomestic mette a disposizione della sua clientela una rete capillare di uffici dove pagare senza bollettino cartaceo. L’innovativo sistema ‘paperless’, attivo anche sul canale online Poste.it.
È più di un anno che Poste Italiane collabora al progetto con notevoli benefici per l’azienda e per i clienti.
Il cliente: Findomestic
Findomestic è una società leader nel credito al consumo, uno dei maggiori Istituti di Credito italiani. Eroga i suoi finanziamenti anche attraverso il canale degli uffici postali di Poste Italiane, suo partner di maggior rilievo.
La soluzione
La sfida: Il superamento del cartaceo
Il passaggio al digitale di tutto il mondo bancario e finanziario coinvolge da anni anche Findomestic, che insieme a Poste Italiane ha sviluppato un sistema per adottare un sistema di incassi più evoluto, che renda sempre e più immediato l’accesso ai prodotti, la gestione delle rate e il recupero crediti.
La soluzione: Real Time - Bollettino 2.0
Il Bollettino 2.0 Real Time consente alla clientela Findomestic di pagare le rate del finanziamento sia online su Poste.it che in ufficio postale senza dover presentare il bollettino cartaceo. Questo sistema viene sostituito da un codice univoco che fornisce all’operatore, in tempo reale, l’anagrafica e la posizione del cliente. E’ una soluzione evoluta che permette ai clienti di pagare rate flessibili (l’intera rata, ma anche un importo maggiore). Findomestic, inoltre, migliora la comunicazione con il cliente e, grazie alla forte riduzione dell’invio delle comunicazioni cartacee, percorre la strada della sostenibilità ambientale ed offre un contributo alle sfide della green economy. I numeri parlano da soli: i fogli e le buste risparmiati fino ad oggi formerebbero una colonna alta 500 chilometri.
I risultati
Circa 65.000 clienti usano adesso il sistema di incasso Real Time, e, dal 2015, i volumi di invio delle comunicazioni cartacee si sono dimezzati con un conseguente risparmio per l’azienda.
I nostri specialisti sono a tua disposizione