dcsimg

I nostri partner I migliori alleati del vostro business.

Scegliamo solo i migliori per offrire il meglio

Per offrire alla nostra clientela prestazioni di elevata qualità, noi di Poste Italiane ci avvaliamo di una rete di partner commerciali qualificati in servizi specifici e conformi ai requisiti del D.Lgs. 231. Le partnership strette finora hanno avuto il pregio di aiutarci a raggiungere tutto il territorio nazionale e di soddisfare anche le esigenze più particolari.

Servizi migliori

I nostri partner si occupano di agevolare l’attivazione e l’usabilità di servizi specifici e innovativi, a cominciare dai sistemi di comunicazione digitale e multicanale, migliorando l’efficacia delle relazioni fra le aziende e i propri clienti e fra gli enti con i cittadini.

Comunicazioni commerciali

Per migliorare le relazioni di natura commerciale, i nostri partner supportano i clienti di Poste condividendo e attivando iniziative di Direct Marketing in logica multicanale. In questo modo le aziende fruiscono di uno specifico know-how nell’allestimento di campagne di prospezione, sviluppo o fidelizzazione e sono quindi in grado di raggiungere gli obiettivi di comunicazione con un adeguato mix di strumenti digitali e cartacei.

Comunicazioni amministrative

Attraverso la soluzione Postaonline in modalità Host to Host, i nostri partner riescono a soddisfare anche le esigenze comunicative di natura amministrativa. Infatti, grazie all’integrazione via web con la piattaforma di stampa e recapito di Poste Italiane, sia aziende che enti possono esternalizzare tutte le attività di materializzazione delle corrispondenze destinate alla consegna fisica.
L’utilizzatore del servizio si limita infatti alla generazione dell’invio in formato digitale, attraverso il proprio work-flow documentale, attivando automaticamente una esatta imputazione ai vari centri di costo interni.

I plus della nostra rete

Su 400 aziende ed enti che già utilizzano Posta Online per le proprie comunicazioni, ben 350 beneficiano delle integrazioni tecnologiche di un nostro partner.

La motivazione è evidente: personalizzando adeguatamente la soluzione standard Host to Host diventa possibile raccogliere, indirizzare e successivamente ricercare i flussi documentali generati digitalmente dai vari software gestionali in maniera davvero efficace ed efficiente, senza dover intervenire nei work-flow interni. La piattaforma messa a disposizione ha un’architettura non invasiva ed è anche possibile scegliere fra soluzioni in cloud o meno, in coerenza con le policy informatiche.
  • I documenti nativi risalgono alla piattaforma in base alle rubriche dei singoli uffici mittenti e vengono indirizzati automaticamente con le modalità più consone all’organizzazione del cliente, attraverso semplici liste di carico oppure tramite lettura dei metadati.
  • L’integrazione fra i sistemi semplifica notevolmente anche le ricerche di archivio, sulla base delle indicizzazioni e dei filtri definiti, risolvendo così le tipiche difficoltà legate alla produzione di documenti in caso di contenziosi sopraggiunti a distanza di anni. Il partner fornisce inoltre un servizio di assistenza nella fase di start-up, con presenza fisica di un operatore e/o con demo da remoto, e una consulenza in fase di esercizio, in caso di postalizzazioni particolarmente delicate.
  • Infine, a seguito della recentissima introduzione del nostro servizio di Ritiro Digitale, attraverso un’adeguata personalizzazione è possibile produrre raccomandate che vengono dapprima stampate e, in caso di mancato recapito fisico, possono essere successivamente prelevate on line dal destinatario finale.
In sintesi, i plus del servizio H2H, potenziati dalle soluzioni dei partner:
  • Connessione diretta ai sistemi di stampa e recapito di Poste Italiane, grazie alle integrazioni tecnologiche via web services.
  • Interoperabilità non invasiva tra i software delle aziende clienti e i sistemi di gestione documentale.
  • Accesso all'ufficio postale “virtuale” H24, 7 giorni su 7, con immediata ricevuta liberatoria dell’avvenuto invio a destinazione.
  • Agevole gestione delle spedizioni massive (informative, solleciti per recupero crediti, documentazioni contrattuali ecc.) attraverso processi automatici di caricamento ed indicizzazione.
  • Possibilità di scegliere il servizio di recapito più adeguato alla specifica comunicazione (Raccomandata, Telegramma, altri invii con VAS). 
  • Varie opzioni di stampa (fronte/retro, solo fronte, colori e b/n).
  • Riduzione dei principali costi operativi.
  • Valore probatorio più elevato rispetto alle comunicazioni tradizionali, poiché il codice dalla raccomandata viene stampato su tutte le pagine del documento, insieme all’indicazione del numero complessivo di pagine del documento stesso.
  • Tracking automatico, con interrogazione diretta ai sistemi di tracciatura di Poste Italiane e acquisizione dinamica dello stato della Raccomandata (consegnata, in giacenza, in restituzione).
  • Possibilità di accedere al nuovo servizio di ritiro digitale delle raccomandate.
Per maggiori informazioni invia una mail a: sviluppocanalipartner@posteitaliane.it

© Poste Italiane 2018 - Partita iva : 01114601006

vai a inizio pagina