Soluzioni di Logistica Integrata La gamma di soluzioni Postelogistics sviluppate su misura per le Aziende per integrare servizi di warehousing e network distributivo e offrire una gestione end to end dell’intera supply chain.

Prodotti

Servizi Inbound

  • Ricevimento e Controllo: ricevimento fisico e contabile delle merci in entrata presso i nostri magazzini. Al momento della ricezione viene verificata la corrispondenza tra il numero di pallet/master box/colli riportati sui documenti di accompagnamento ed il numero di pallet/master box/colli ricevuti fisicamente oltre che l’integrità degli imballi.
  • Messa a stock: i prodotti vengono presi in carico dal sistema gestionale di magazzino (WMS) e collocati nella posizione più opportuna di stoccaggio. Posizionati i prodotti, il WMS aggiorna le giacenze e rendiconta l’attività di messa a stock al cliente.

 

Storage

  • Storage: immagazzinaggio dei prodotti sulla base delle loro caratteristiche fisiche. Il cliente può scegliere di stoccare la merce in più magazzini sul territorio nazionale.
  • Gestione scorte: verifica della corrispondenza tra le quantità di prodotti presenti in magazzino e quelli risultanti dai saldi di contabilità.
  • Rintracciabilità: individuazione in real time della posizione e dei movimenti di ogni singola referenza.

 

Servizi Outbound

  • Picking: prelievo delle referenze a magazzino
  • Packing: confezionamento dei prodotti in colli di spedizione
  • Preparazione della documentazione di trasporto: stampa LdV (lettera di Vettura) e DDT (documenti di trasporto)
  • Affidamento per la distribuzione

Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
 

I servizi di warehousing sono contrattualizzati ed erogati da Postelogicistics.

Reverse Logistics: aree di lavoro dedicate attrezzate per le seguenti attività:
  • Gestione dei resi
  • Classificazione dei prodotti secondo procedure di controllo condivise con il cliente
  • Rilavorazione per il recupero del prodotto ed eventuale posizionamento a stock

Etichettatura Prodotto/Serializzazione: stampa e applicazione di etichette con codice barcode univoco per prodotto.

Sampling/Campionamento/Controllo Qualità: il servizio prevede due diverse modalità:
  • Sampling ed invio dei campioni: prelevamento di campioni di prodotto dallo stock e spedizione al cliente per effettuazione controlli.
  • Sampling e controllo qualità: prelevamento di campioni di prodotto dallo stock e controllo di integrità imballo ed oggetto (controllo visivo: rotture, danneggiamenti, ossidazioni, perdita di liquidi), conformità alle condizioni di fornitura (imballo e contenitore), etichettatura dell’articolo (leggibilità e contenuto del codice a barre e conformità dell’etichetta).

Inventario su richiesta: organizzazione, controllo e registrazione dei prodotti.

Smaltimento prodotti
: smaltimento referenze difettose, danneggiate e/o obsolete.


Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
 

I servizi di warehousing sono contrattualizzati ed erogati da Postelogistics.

Il Competence Center, team di esperti di logistica, attraverso una approfondita analisi delle esigenze di business e un’attenta attività di co-progettazione con il cliente può aiutarti a sviluppare strategie per affrontare le sfide aziendali ed identificare le migliori soluzioni personalizzate per soddisfare le attuali e future esigenze della tua catena del valore.


Per maggiori informazioni visita il sito www.sda.it o richiedi un contatto commerciale .
Il nostro network distributivo offre un’ampia gamma di soluzioni dedicate per soddisfare ogni esigenza di trasporto, che sia locale o a lunga percorrenza, in ambito nazionale o internazionale (Europa).

Conclusa la preparazione dell'ordine procediamo al suo instradamento, assicurando efficacia ed efficienza anche nella fase di tarsporto e distribuzione.

Il TMS (Transportation Management System) attraverso la funzione di network configurator identifica la migliore soluzione di trasporto sulla base della tipologia dell'ordine: dal Full Track al Last Mile, garantendo visibilità end to end del percorso della spedizione.

 Servizi di Trasporto1:
  • Servizi di trasporto primario su gomma a carico parziale. (LTL).
  • Servizi di trasporto primario su gomma a carico completo (FTL).
 
Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .


Servizi di Delivery2:
  • Poste Delivery Business: offerta di delivery per spedire a destinatari privati e Aziende. Servizi distinti in funzione della velocità di consegna - Express e Standard - e della destinazione - nazionale e internazionale - personalizzabile con un’ampia gamma di accessori a valore aggiunto dedicati al mercato e-commerce. Scopri di più .
  • Poste Delivery Now: offerta di Scheduled Delivery per personalizzare la consegna, scegliendo il momento esatto in cui ricevere l’ordine. Scheduled Delivery: consegna nel giorno e nella specifica fascia oraria; Same Day Delivery: consegna nello stesso giorno dell’ordine, in fascia oraria pomeridiana o serale. Scopri di più .
  • Rete Punto Poste: ampia rete di Punti di ritiro - attività commerciali che offrono servizi di ritiro e spedizione pacchi: oltre 13.000 tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi KiPoint a disposizione per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più facile. Scopri di più .

Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
  

1I servizi di FTL e LTL sono contrattualizzati da Postelogistics.
2I servizi di delivery sono contrattualizzati da Poste Italiane.

Prevalentemente nell'ambito del settore IT, ci occupiamo di tutte le attività che vanno dalla gestione del magazzino delle apparecchiature alla loro distribuzione, fino alla gestione del loro fine vita.

I magazzini sono dotati di strutture e attrezzature adibite al "trattamento tecnologico" dei sistemi e dispositivi informatici, in particolare:
 
  • configurazione hardware e software (staging)
  • upgrading
  • rigenerazione (refurbishing)

L’offerta si completa con l'installazione on-site degli apparati hi-tech nuovi o rigenerati, lo swap, la disinstallazione, la reverse logistics e la gestione del loro fine vita.

Per maggiori informazioni richiedi un contatto commerciale .
  

I servizi di Technical Courier sono contrattualizzati da Postelogistics.

Sei interessato a un nostro prodotto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina