Atti giudiziari a mezzo posta - Nuova modulistica in vigore dal 23 settembre 2020

Descrizione

Si comunica che a seguito della Delibera AGCOM 155/19/CONS dell'8 maggio 2019, Poste Italiane ha reso disponibili i nuovi modelli di buste e moduli per la notificazione degli atti a mezzo posta di cui alla legge 890/1982.
Tale modulistica potrà essere utilizzata anche per le notifiche in proprio degli avvocati di cui alla legge 53/1994.

Per acquistare i nuovi modelli 23L e le buste occorre compilare il "Modulo Vendita e Stampati (Assicurate, Atto Giudiziario e Assicurata)", disponibile al'indirizzo https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/modulistica-per-numerose-operazioni-presso-uffici-postali.html, nella sezione DOCUMENTAZIONE.

A partire dal 23 settembre 2020, a conclusione del periodo transitorio di adeguamento e progressivo consumo dei modelli fissato dall'Autorità, i clienti che presenteranno all'accettazione modulistica non conforme alle specifiche tecniche di cui sopra e quindi alla citata Delibera, a norma dell’art. 3 della l. 890/1982 – ivi compresa quella specifica per le notifiche ai sensi della legge 53/1994 -  saranno invitati a riconfezionare la spedizione utilizzando la modulistica conforme.

In caso di rifiuto o di momentanea indisponibilità della nuova modulistica, nel preminente interesse dei mittenti alla notifica, le spedizioni saranno comunque accettate con la modulistica fuori corso.

Si rammenta che i quantitativi di moduli non utilizzati non saranno rimborsati o sostituiti con i nuovi modelli.

Si informa inoltre che a causa delle ingenti richieste che stanno arrivando, l’attività di evasione ordini potrebbe essere rallentata e richiedere tempi più lunghi. Ci scusiamo per il disagio.
Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina