FAQ Poste Delivery Now Domande frequenti sulla gamma di servizi accessori Poste Delivery Now.

Poste Delivery Now è il servizio di consegna a domicilio offerto da Poste Italiane in collaborazione con MLK Deliveries, società del gruppo Poste Italiane, caratterizzato da un’inedita esperienza utente: alla presa in carico della spedizione, riceverai una notifica via e-mail e/o SMS contenente il link alla pagina di tracking dove potrai usufruire di tutte le funzionalità di monitoraggio e personalizzazione, tra cui:
 
  • scegliere il giorno di consegna (compreso il sabato)
  • scegliere un appuntamento di consegna (anche di soli 30 minuti)
  • ricevere gli acquisti la sera (sino alle 23)
  • riprogrammare la consegna fino a 10 minuti prima dell’arrivo del corriere
  • modificare il tuo indirizzo di consegna
  • inserire degli orari di apertura (consegna presso esercizi commerciali, uffici o portinerie)
  • inserire delle note di consegna per il corriere
  • visualizzare il nome e il volto dell’autista
  • seguire la posizione del corriere su mappa
  • riprogrammare il secondo tentativo in caso di fallimento della consegna
  • visualizzare la Prova di consegna

Se non vengono mostrate tutte queste opzioni non preoccuparti, significa che il mittente ne ha attivate solo alcune tra quelle disponibili.

Per avere maggiori informazioni o in caso di necessità chiama il Servizio Clienti al numero 803.160* oppure visita la pagina dell' Assistenza .
Poste Delivery Now viene attivato dal mittente della spedizione. Se il servizio è stato attivato, nella pagina di tracking dell'ordine avrai accesso a tutte le funzionalità abilitate.
Puoi personalizzare la consegna tutte le volte che desideri, fino a 5 minuti prima dell’effettivo arrivo del corriere.
Nota bene: qualora la modifica avvenisse su un ordine in consegna, la modifica dell’appuntamento comporterà lo slittamento della consegna al giorno lavorativo successivo.
Non è necessario. Puoi accedere a tutte le funzionalità del servizio senza registrazione obbligatoria.
Riceverai una notifica via e-mail o SMS che ti informerà della presa in carico della tua spedizione e della possibilità di personalizzare giorno e fascia oraria della consegna.
Una volta atterrato nella pagina di tracking, potrai visualizzare la data attualmente prevista per la consegna e personalizzare il tuo appuntamento cliccando su “Modifica giorno e ora”.
Sì, è possibile variare l’indirizzo di consegna sulla pagina di tracking che fa riferimento al tuo ordine.
Puoi personalizzare i dati e l’appuntamento della tua consegna sino a 5 minuti prima dell’effettivo arrivo del corriere.
Sì, il servizio Poste Delivery Now non prevede limiti di personalizzazioni. È possibile modificare più volte i dati relativi alla spedizione nonché giorno e fascia oraria dell’appuntamento di consegna.
Nota bene: la modifica dell’indirizzo e/o della fascia oraria dell’appuntamento comporterà lo slittamento della consegna di un giorno lavorativo. Pertanto, prima di confermare una modifica, ti consigliamo sempre di verificare la correttezza dei dati.
L’orario di arrivo del corriere viene indicato e costantemente aggiornato nella pagina di tracking del tuo ordine. Per accedervi è sufficiente cliccare il link contenuto nella comunicazione (e-mail o SMS) di presa in carico della spedizione.
In caso di destinatario assente, verrà eseguito un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se la consegna dovesse fallire anche al secondo tentativo, la spedizione resterà in giacenza presso l'ufficio postale più vicino. L'indirizzo dell’ufficio postale sarà riportato sull’avviso che il corriere lascerà nella cassetta postale.
No, il servizio Poste Delivery Now è disponibile solo su alcune città italiane. Nello specifico le città coperte ad oggi dal servizio sono: Milano e hinterland, Roma, Torino, Napoli, Genova, Firenze, Bologna, Bergamo, Varese, Brescia, Padova e Verona.
Se avessi bisogno di maggiori informazioni, ti consigliamo di verificare lo stato della tua spedizione direttamente tramite il link della pagina di tracking ricevuto via e-mail o SMS, oppure inserendo sul Cerca spedizioni il codice identificativo della tua spedizione. Qualora avessi ulteriori difficoltà, puoi contattare il Servizio Clienti di Poste Italiane o quello del mittente.
Sì, la pagina di tracking di Poste Delivery Now viene costantemente aggiornata e visualizza tutte le informazioni di cui necessiti in tempo reale.
In questo caso consigliamo di farne subito segnalazione al Servizio Clienti di Poste Italiane. In questo modo si procederà ad una ricerca sistematica e approfondita presso tutti i centri operativi al fine di rintracciare la merce oggetto dello smarrimento.
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