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FAQ registrazione e assistenza clienti Domande frequenti sulla registrazione al sito poste.it, assistenza clienti e credenziali d’accesso.

Registrazione a poste.it e credenziali d'accesso

Per verificare o recuperare le credenziali di accesso al sito di Poste, è necessario contattare il Servizio Clienti di Poste Italiane ai numeri:
  • 803.160 per i Clienti registrati nella sezione Privati 
  • 800.160.000 per i Clienti registrati nella sezione Imprese 
Sì. La registrazione al sito poste.it è un requisito essenziale.
La registrazione deve essere effettuata secondo la seguente modalità:
  • Persona Fisica con CF: Registrazione Sezione Privati;
  • PMI con Partita IVA e CF: Registrazione Sezione Business;
  • Ditta Individuale con CF e Partita IVA: Registrazione Sezione Business.

Numero verde. Assistenza

Puoi richiedere assistenza utilizzando uno dei seguenti canali:
  • chiamare il numero verde 800.160.000 (numero verde gratuito, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato)
  • inviare una mail all'indirizzo assistenza.impresa@poste.it
  • spedire una lettera Raccomandata a Casella Postale 600, 00144 Roma
  • inviare un fax al numero 06 9868 5921
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
  • con Cerca Spedizioni, inserendo il codice invio riportato sulla ricevuta della spedizione, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
  • telefonando al numero verde 800.160.000 e fornendo il codice invio
Per specifiche esigenze è possibile contattare il proprio commerciale di riferimento per individuare il servizio più adatto.
Il cliente può utilizzare uno dei seguenti canali:
 
CLIENTE NON CONTRATTUALIZZATO
può compilare l’apposito modulo denominato “Lettera di reclamo” disponibile sul sito di Poste nella sezione reclami, che può essere:
  • inviato on line accedendo al sito Internet poste.it
  • inviato tramite PEC a reclamibusiness@postecert.it
  • inviato a mezzo fax al numero 06 98686415
  • consegnato presso qualsiasi Ufficio Postale
  • inviato tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma
  • contattare il Servizio Clienti di Poste Italiane, al numero 803.160
 
CLIENTE CONTRATTUALIZZATO
può:
  • scrivere una PEC indirizzata a reclamibusiness@postecert.it
  • inviare un fax al numero 06 98685921
  • inviare una raccomandata indirizzata a Casella Postale 600 – 00144 Roma
 
IMPORTANTE: Prima di inviare un reclamo consultare il documento "Istruzioni Reclamo Business" dove sono indicati tutti i documenti che vanno allegati alla richiesta per la gestione del caso.
 
Se hai già presentato un reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane puoi presentare la Domanda di Conciliazione.
Per ulteriori informazioni vai alla pagina informativa sui reclami .
 

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