Registrazione a poste.it e credenziali d'accesso
Per verificare o recuperare le credenziali di accesso al sito di Poste, è necessario contattare il Servizio Clienti di Poste Italiane ai numeri:
- 803.160 per i Clienti registrati nella sezione Privati
- 800.160.000 per i Clienti registrati nella sezione Imprese
Sì. La registrazione al sito
poste.it è un requisito essenziale.
La registrazione deve essere effettuata secondo la seguente modalità:
La registrazione deve essere effettuata secondo la seguente modalità:
- Persona Fisica con CF: Registrazione Sezione Privati;
- PMI con Partita IVA e CF: Registrazione Sezione Business;
- Ditta Individuale con CF e Partita IVA: Registrazione Sezione Business.
Numero verde. Assistenza
Puoi richiedere assistenza utilizzando uno dei seguenti canali:
- chiama il numero 06.4526.16001 o 800.160.0002
- invia una richiesta da scrivici online su poste.business.it
1 da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 esclusi i festivi
2 gratuito raggiungibile da rete fissa, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 esclusi i festivi
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
- con Cerca Spedizioni, inserendo il codice invio riportato sulla ricevuta della spedizione, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
- telefonando al numero verde 800.160.000 e fornendo il codice invio
Il cliente può utilizzare uno dei seguenti canali:
CLIENTE NON CONTRATTUALIZZATO
può compilare l’apposito modulo denominato “Lettera di reclamo” disponibile sul sito di Poste nella sezione reclami, che può essere:
CLIENTE CONTRATTUALIZZATO
può:
IMPORTANTE: Prima di inviare un reclamo consultare il documento "Istruzioni Reclamo Business" dove sono indicati tutti i documenti che vanno allegati alla richiesta per la gestione del caso.
Se hai già presentato un reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane puoi presentare la Domanda di Conciliazione.
Per ulteriori informazioni vai alla pagina informativa sui reclami .
CLIENTE NON CONTRATTUALIZZATO
può compilare l’apposito modulo denominato “Lettera di reclamo” disponibile sul sito di Poste nella sezione reclami, che può essere:
- inviato on line accedendo al sito Internet poste.it
- inviato tramite PEC a reclamibusiness@postecert.it
- inviato a mezzo fax al numero 06 98686415
- consegnato presso qualsiasi Ufficio Postale
- inviato tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma
- contattare il Servizio Clienti di Poste Italiane, al numero 803.160
CLIENTE CONTRATTUALIZZATO
può:
- scrivere una PEC indirizzata a reclamibusiness@postecert.it
- inviare un fax al numero 06 98685921
- inviare una raccomandata indirizzata a Casella Postale 600 – 00144 Roma
IMPORTANTE: Prima di inviare un reclamo consultare il documento "Istruzioni Reclamo Business" dove sono indicati tutti i documenti che vanno allegati alla richiesta per la gestione del caso.
Se hai già presentato un reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane puoi presentare la Domanda di Conciliazione.
Per ulteriori informazioni vai alla pagina informativa sui reclami .