Postatarget Creative - Sviluppo Customer Base L'offerta dedicata alle aziende che già utilizzano Postatarget e vogliono allargare la propria base clienti.

Descrizione

Postatarget Creative - Sviluppo Customer Base consente ai clienti attivi Postatarget di combinare insieme ad un prezzo competitivo il recapito di Postatarget Creative e le Liste Targeting. Possono essere acquistate le liste Targeting di Poste Italiane oppure possono essere utilizzate liste della concorrenza, purché non in possesso dell'azienda (licenza monouso da parte del list broker).

L'offerta è ideale per azioni di comunicazione volte a ottimizzare il costo di acquisizione clienti, grazie a:
  • Il più vasto DB di indirizzi postali in Italia, circa 20 milioni di liste consensate e aggiornate.
  • Recapito ad un prezzo scontato e competitivo.
  • Massima semplicità nelle pre-lavorazioni e confezionamento (senza Omologazione e Operational Pricing Drivers).
  • Forte impatto comunicativo: permette la massima creatività cartotecnica, si possono inserire un'ampia varietà di elementi supplementari (sample e gadget).

Scopri di più

  • Quantitativi minimi di accesso: 100 invii per spedizione.
  • Invii non cumulabili per i clienti in convenzione con altre spedizioni dei prodotti Postatarget.
L’offerta è rivolta ai clienti Postatarget che:
 
  • abbiano effettuato spedizioni Postatarget nel biennio antecedente la sottoscrizione dell’offerta
  • si impegnino a spedire gli invii ad indirizzi provenienti da liste di nominativi acquistate da società che offrono le liste stesse a titolo professionale per attività di Direct Marketing. In alternativa, il Cliente può aderire al servizio “Targeting” di Poste Italiane
  • si impegnino a spedire in 12 mesi altri prodotti della gamma Postatarget per un quantitativo di invii pari ad almeno a quello spedito nei 12 mesi precedenti
  • Prospecting su target qualificati: campagne di acquisizione nuovi clienti su segmenti di domanda ad alto valore, per i quali la progettazione di mailing a forte impatto creativo è in grado di garantire elevati ritorni.
  • Prospecting su target mirati: campagne di acquisizione su segmenti di domanda ad alto valore, per i quali la progettazione di mailing a forte impatto creativo è in grado di garantire elevati ritorni.
  • Lancio di un nuovo prodotto: è possibile selezionare clienti prospect ad elevata affinità con il prodotto.
  • Offerta promozionale mirata: per effettuare una campagna test su prospect ad alto potenziale con buono sconto e gadget in specifici periodi dell'anno (es. saldi, sconti).
  • Invio di inviti per eventi speciali: invio di mailing a prospect presenti nel bacino di utenza dell'evento.
  • Prezzi favorevoli per sperimentare la peculiarità e i vantaggi del direct mailing di Poste Italiane.
  • Disponibilità di un elevato numero di anagrafiche di destinatari che hanno dato il consenso a ricevere comunicazioni commerciali (circa 20 milioni).
  • Elevata affidabilità: consegna esclusiva da parte dei portalettere di Poste Italiane.
  • La qualità delle anagrafiche è certificata da Poste Italiane (i dati sono continuamente alimentati e aggiornati.
Postatarget Creative - Sviluppo Customer Base è disponibile in tre formati, Normalizzato e Compatto e Voluminoso.

Postatarget Creative:
 
Formato Prezzo (oltre Iva)
Normalizza 0-20 gr e Compatto 0-100 gr 0,1590
Compatto 101 - 350 gr 0,1950
Voluminoso 351 - 500 gr 0,4500
Voluminoso 501 - 1.000 gr 0,8500
Voluminoso 1.001 - 2.000 gr 1,5000

Prezzi anagrafiche Targeting per Sviluppo Customer Base:
Liste Targeting:
  • 0,05 euro per singola anagrafica (oltre IVA)
  • corrispettivo forfettario fisso di 200 euro (oltre IVA) per singola estrazione

Formato
DIMENSIONI Tutti (MIn) Normalizzato (Max) Compatto (Min) Voluminoso (Max)
L lunghezza (mm) 140 235 353 353
H altezza (mm) 90 120 250 250
S spessore (mm) 0,15 3 20 50
P peso (g) 3 20 350 2.000

Spedizioni:
  • Le spedizioni devono essere prelavorate e confezionate secondo le specifiche definite da Poste Italiane. Per le spedizioni semplificate, senza pre-lavorazione, si applicano le tariffe di Postatarget Facile.
Resi mittente: il servizio di restituzione degli invii non recapitabili (posta inesitata) consente di ot-tenere la restituzione fisica dei resi sui quali sono indicate le motivazioni di mancato recapito, riportate sul riquadro stampato direttamente sull’invio oppure tramite un’etichetta applicata da Poste Italiane.

Linea Evolution: il servizio opzionale Linea Evolution per Postatarget consente di acquisire le informazioni analitiche relative a data, ora e luogo dell’avvenuta consegna al civico del destinatario nonché le informazioni analitiche relative agli invii non recapitati, includendo il dettaglio delle causali di mancato recapito. Per maggiori informazioni consulta la relativa documentazione.

Per maggiori informazioni:

Contatta  i responsabili commerciali di Poste Italiane
Posta elettronica:  assistenza.impresa@poste.it
Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina