Bollettino postale

Il mezzo di pagamento e di incasso efficiente e sicuro.

Gli stampatori possono richiedere a Poste Italiane una autorizzazione di stampa dei bollettini generale, utilizzabile per la stampa di più tipologie di bollettini e per più clienti inviando il modulo di richiesta, disponibile in download nel box in fondo alla pagina a: "Poste Italiane S.p.A. BancoPosta/operazioni/incassi/bollettini ufficio autorizzazioni alla stampa Via di Tor Pagnotta 2 00143 Roma".

Descrizione

l'utilizzo del bollettino come strumento di incasso garantisce

  • Capillarità nell'incasso.
  • Velocità e certezza dei tempi di accredito.
  • Correttezza e completezza dei dati di rendicontazione.
  • Rapidità nella disponibilità dei dati di rendicontazione.


Il mezzo di pagamento più efficiente e sicuro

  • Chiunque riconosce il formato caratteristico del bollettino, dal momento che contiene tutti gli estremi del debitore, del creditore ed, eventualmente, l'importo prestampato; si evitano, così, anche gli eventuali errori di compilazione e i rischi di contestazione.
  • Si può ricevere, tramite BancoPostaImpresa online, la rendicontazione telematica giornaliera che riporta tutti gli estremi dei bollettini premarcati pagati e le immagini di tutti i bollettini incassati, consentendo di riconciliare velocemente gli accrediti ricevuti con la propria contabilità, senza dover attendere la consegna delle ricevute cartacee.
  • Si possono emettere direttamente i bollettini premarcati  sia chiedendo a Poste Italiane una semplice autorizzazione: basta compilare e inviare il modulo di richiesta, disponibile in download nel box in fondo alla pagina; che tramite collegamento internet BancoPostaImpresa online, basta inserire il nominativo del debitore, l'importo del pagamento e Poste Italiane curerà la stampa dei bollettini e il successivo recapito all'indirizzo del debitore.

Scopri di più

Hai bisogno di aiuto?