Lettera, Telegramma e Raccomandata online
La consegna avviene, dal lunedì al venerdì:
- nello stesso giorno di accettazione, del 90% dei Telegrammi accettati entro le ore 7,00 ed entro le ore 12.00 per gli invii diretti alle località comprese nell’Aree Metropolitane
- entro il giorno lavorativo successivo all’accettazione, del 99% dei Telegrammi accettati oltre gli orari limite di cui sopra
- il secondo giorno lavorativo successivo all’accettazione nel 99% dei casi per le località coinvolte nel recapito a giorni alterni
La consegna al gestore estero è immediata, mentre la consegna al destinatario avviene nei tempi previsti dal locale sistema postale.
Puoi inviare la stessa lettera, la stessa Raccomandata o lo stesso Telegramma a più destinatari - fino a un massimo di 200 - con una sola operazione. Puoi inserire gli indirizzi manualmente o utilizzando la Rubrica.
Puoi inserire il testo della tua lettera o della tua Raccomandata in tre modi:
- scrivendo direttamente online mentre si è collegati al sito (max: 2 pagine in formato A4)
- allegando un file già preparato e salvato sul computer (max: 50 fogli - 100 pagine fronte retro - in formato A4 verticale)
- scrivendo un testo e, in contemporanea, allegando uno o più documenti già preparati
Il file allegato può essere in formato bmp, gif, jpg, pdf, xff, png, doc, xls, rtf, txt, tiff, docx e xlsx e avere una dimensione massima di 5 MB.
Postaonline PMI:
Postaonline Corporate:
Postaonline Desk:
Postaonline Host to Host:
- pagamento con carta di credito (circuiti Visa e MasterCard) dalle 00:15 alle 23:45 (tutti i giorni)
- pagamento con carta Postepay (titolari registrati al sito) dalle 00:15 alle 23:45 (tutti i giorni)
- addebito su Conto BancoPosta con BancoPosta online dalle 6:00 alle 22:30 (tutti i giorni)
- addebito su Conto BancoPostaImpresa con BancoPosta Impresa online dalle 6:00 alle 22:30 (tutti i giorni)
- in modalità prepagata con Raccomandata Online Prepagata (solo se registrato tramite la Forza Vendita)
Postaonline Corporate:
- contratto senza canone e pagamento posticipato con fatturazione bimestrale
Postaonline Desk:
- contratto senza canone e pagamento posticipato con fatturazione mensile
Postaonline Host to Host:
- contratto senza canone e pagamento posticipato con fatturazione mensile
Postaonline Corporate - PMI:
Postaonline Desk:
Postaonline Host to Host:
- Sì, la ricevuta. che troverai nella tua mailbox di posta-online.it - o nella Bacheca MyPoste, se registrato online - ha lo stesso valore di quella rilasciata dall'ufficio postale.
Postaonline Desk:
- Sì, la ricevuta, che puoi visualizzare nel tuo Archivio, ha lo stesso valore di quella rilasciata dall'ufficio postale.
Postaonline Host to Host:
- Sì, la ricevuta, che puoi recuperare dai sistemi Postaonline, ha lo stesso valore di quella rilasciata dall'ufficio postale.
Postaonline PMI:
Postaonline Corporate:
Postaonline Desk:
Postaonline Host to Host:
- se ti sei registrato online, clicca qui
- se hai aderito tramite il Commerciale e sei un System Administrator puoi contattare il numero verde dedicato 800.160.000. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
- se sei un operatore devi rivolgerti al System Administrator che ti ha fornito le credenziali di accesso
Postaonline Corporate:
- se sei un System Administrator puoi contattare il numero verde dedicato 800.160.000. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
- se sei un operatore devi rivolgerti al System Administrator che ti ha fornito le credenziali di accesso
Postaonline Desk:
- puoi contattare il numero verde dedicato 800.160.000. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
Postaonline Host to Host:
- puoi contattare il numero verde dedicato 800.160.000 o scrivere alla casella srv_postaonline_h2h@posteitaliane.it. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
Puoi utilizzare il servizio Atto Giudiziario Online, disponibile con la sottoscrizione dell’offerta Postaonline Host to Host.
Per notificare gli atti ai sensi dell'art. 3, comma 2-bis, della legge n. 53/1994, è necessario richiedere l'Archiviazione Digitale contestualmente all'invio. Questa funzionalità è gratuita se il periodo scelto per l’archiviazione è di 2 mesi; per periodi più lunghi è a pagamento, come indicato nel listino prezzi.
Devi poi recuperare il documento entro il periodo prescelto; dopo tale termine, il file viene eliminato definitivamente senza possibilità di recupero.
Per notificare gli atti ai sensi dell'art. 3, comma 2-bis, della legge n. 53/1994, è necessario richiedere l'Archiviazione Digitale contestualmente all'invio. Questa funzionalità è gratuita se il periodo scelto per l’archiviazione è di 2 mesi; per periodi più lunghi è a pagamento, come indicato nel listino prezzi.
Devi poi recuperare il documento entro il periodo prescelto; dopo tale termine, il file viene eliminato definitivamente senza possibilità di recupero.