Lettera, Telegramma e Raccomandata online
La consegna avviene, dal lunedì al venerdì:
																			- nello stesso giorno di accettazione, del 90% dei Telegrammi accettati entro le ore 7,00 ed entro le ore 12.00 per gli invii diretti alle località comprese nell’Aree Metropolitane
- entro il giorno lavorativo successivo all’accettazione, del 99% dei Telegrammi accettati oltre gli orari limite di cui sopra
- il secondo giorno lavorativo successivo all’accettazione nel 99% dei casi per le località coinvolte nel recapito a giorni alterni
La consegna al gestore estero è immediata, mentre la consegna al destinatario avviene nei tempi previsti dal locale sistema postale.
 
																			Puoi inviare la stessa Lettera, la stessa Raccomandata o lo stesso Telegramma a più destinatari - fino a un massimo di 200 - con una sola operazione. Puoi inserire gli indirizzi manualmente o utilizzando la Rubrica.
																			Puoi inserire il testo della tua lettera o della tua Raccomandata in tre modi:
																			- scrivendo direttamente online mentre si è collegati al sito (max: 2 pagine in formato A4)
- allegando un file già preparato e salvato sul computer (max: 50 fogli - 100 pagine fronte retro - in formato A4 verticale)
- scrivendo un testo e, in contemporanea, allegando uno o più documenti già preparati
Il file allegato può essere in formato .doc, .docx, .xls, .xlsx, .txt, .rtf, .pdf, .tiff, .tif, .wmg, .jpeg o .jpg, contenere al massimo 50 fogli in A4 e avere una dimensione massima totale di 7 MB.
É possibile allegare al massimo cinque file per ogni singola spedizione.
																			É possibile allegare al massimo cinque file per ogni singola spedizione.
Postaonline PMI:
Postaonline Corporate:
Postaonline Desk:
Postaonline Host to Host:
																			- pagamento con carta di credito (circuiti Visa e MasterCard) dalle 00:15 alle 23:45 (tutti i giorni)
- pagamento con carta Postepay (titolari registrati al sito) dalle 00:15 alle 23:45 (tutti i giorni)
- addebito su Conto BancoPosta con BancoPosta online dalle 6:00 alle 22:30 (tutti i giorni)
- addebito su Conto BancoPostaImpresa con BancoPosta Impresa online dalle 6:00 alle 22:30 (tutti i giorni)
- in modalità prepagata con Raccomandata Online Prepagata (solo se registrato tramite la Forza Vendita)
Postaonline Corporate:
- contratto senza canone e pagamento posticipato con fatturazione bimestrale
Postaonline Desk:
- contratto senza canone e pagamento posticipato con fatturazione mensile
Postaonline Host to Host:
- contratto senza canone e pagamento posticipato con fatturazione mensile
Postaonline Corporate - PMI:
Postaonline Desk:
Postaonline Host to Host:
																			- Sì, la ricevuta. che troverai nella tua mailbox di posta-online.it - o nella Bacheca MyPoste, se registrato online - ha lo stesso valore di quella rilasciata dall'ufficio postale.
Postaonline Desk:
- Sì, la ricevuta, che puoi visualizzare nel tuo Archivio, ha lo stesso valore di quella rilasciata dall'ufficio postale.
Postaonline Host to Host:
- Sì, la ricevuta, che puoi recuperare dai sistemi Postaonline, ha lo stesso valore di quella rilasciata dall'ufficio postale.
Postaonline PMI: 
Postaonline Corporate:
Postaonline Desk:
Postaonline Host to Host:
																			- se ti sei registrato online, clicca qui
- se hai aderito tramite il Commerciale e sei un System Administrator puoi contattare il numero verde 800.160.000 o il numero telefonico 06.4526.1600. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
- se sei un operatore devi rivolgerti al System Administrator che ti ha fornito le credenziali di accesso
Postaonline Corporate:
- se sei un System Administrator puoi contattare il numero verde dedicato 800.160.000 o il numero telefonico 06.4526.1600. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
- se sei un operatore devi rivolgerti al System Administrator che ti ha fornito le credenziali di accesso
Postaonline Desk:
- puoi contattare il numero verde dedicato 800.160.000 o il numero telefonico 06.4526.1600. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
Postaonline Host to Host:
- puoi contattare il numero verde dedicato 800.160.000 o il numero telefonico 06.4526.1600, oppure scrivere alla casella srv_postaonline_h2h@posteitaliane.it. Ti ricordiamo che dovrai fornire i tuoi dati personali
Puoi utilizzare il servizio Atto Giudiziario Online, disponibile con la sottoscrizione dell’offerta Postaonline Host to Host.
Per notificare gli atti ai sensi dell'art. 3, comma 2-bis, della legge n. 53/1994, è necessario richiedere l'Archiviazione Digitale contestualmente all'invio. Questa funzionalità è gratuita se il periodo scelto per l’archiviazione è di 2 mesi; per periodi più lunghi è a pagamento, come indicato nel listino prezzi.
Devi poi recuperare il documento entro il periodo prescelto; dopo tale termine, il file viene eliminato definitivamente senza possibilità di recupero.
																			Per notificare gli atti ai sensi dell'art. 3, comma 2-bis, della legge n. 53/1994, è necessario richiedere l'Archiviazione Digitale contestualmente all'invio. Questa funzionalità è gratuita se il periodo scelto per l’archiviazione è di 2 mesi; per periodi più lunghi è a pagamento, come indicato nel listino prezzi.
Devi poi recuperare il documento entro il periodo prescelto; dopo tale termine, il file viene eliminato definitivamente senza possibilità di recupero.


 Assistenza
Assistenza Bacheca
Bacheca
             Profilo Azienda
Profilo Azienda Gestione Utenze
Gestione Utenze Profilo
Profilo Logout
Logout Chiamaci
Chiamaci Scrivici
Scrivici Vieni in poste
Vieni in poste