dcsimg

Postatarget - Modalità di Spedizione Le spedizioni devono essere prelavorate e confezionate in modo conforme alle specifiche tecniche. Gli invii meccanizzabili devono essere necessariamente omologati.

Non sono ammessi invii di corrispondenza la cui spedizione risulti in contrasto con le disposizioni in vigore e quelli contenenti oggetti/materiali esplosivi, infiammabili o comunque tali da poter recare danno alle persone o alle cose, ivi compresi quelli che includono al loro interno batterie al litio (sfuse, imballate o contenute in dispositivi/altri supporti).
100 pezzi per singola spedizione.
I quantitativi si intendono per invii di medesimo peso e formato.
Per singole spedizioni inferiori a 100 pezzi, sarà facoltà del cliente accedere al servizio pagando l'importo equivalente alla spedizione di 100 invii.
Al cliente è data opzione di non seguire le indicazioni di allestimento e prelavorazione, aderendo alla modalità Postatarget Facile e ai relativi prezzi.
Non è più richiesta l'apposizione sull'invio della dicitura "lato apribile per verifica postale".
Gli invii della Gamma Postatarget vanno postalizzati esclusivamente nei centri specializzati (in totale circa 250 centri in tutta Italia). Per ogni singola spedizione vengono richiesti due invii campione (non restituibili) della spedizione.
Per spedizioni di Postatarget Card, Basic, Creative, Catalog e Magazine superiori a 2.000 kg o a 40.000 invii, in considerazione degli elevati volumi da gestire è indispensabile effettuare la prenotazione delle spedizioni via internet, utilizzando il servizio PS Online.
Per il prodotto Postatarget Gold, allo scopo di garantire i livelli di servizio,la prenotazione online è invece obbligatoria per tutte le spedizioni indipendentemente dal numero di invii e dal peso.
Per l'affrancatura dei prodotti Postatarget Card, Basic, Creative, Catalog e Magazine è possibile utilizzare la macchina affrancatrice oppure richiedere, esclusivamente alle Aree Commerciali Territoriali, l'autorizzazione a spedire "senza materiale affrancatura".
Per Postatarget Gold l'unica modalità prevista è invece l'autorizzazione a spedire "senza materiale affrancatura".
Gli invii dovranno comunque presentare il logo del prodotto.
Non è possibile affrancare mediante francobolli.
Il logo è rilasciato in formato elettronico dalla Direzione Commerciale della vostra regione.
Per le spedizioni "senza materiale affrancatura" deve essere stampato il logo appositamente predisposto da Poste Italiane, in alto a destra nella zona riservata all'affrancatura.

Le dimensioni consentite sono:
  • 70 mm x 40 mm
  • 35 mm x 20 mm
  • 45 mm x 26 mm
Per le spedizioni affrancate con macchina affrancatrice l'indicazione del prodotto Postatarget deve essere riportata sull'esterno dell'invio, sul lato sinistro, stampato o mediante timbro; in alternativa può essere inserito nell'impronta della macchina affrancatrice, richiedendolo direttamente alle ditte costruttrici.
 
Le dimensioni consentite sono:
  • 42 mm x 25 mm
  • 35 mm x 20 mm
 
Per maggiori dettagli sui criteri di allestimento dei prodotti della Gamma Postatarget, si rinvia alla documentazione disponibile nella pagina Modulistica.
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2019 - Partita iva : 01114601006

vai a inizio pagina