Preaffrancati - Servizi accessori Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze e rendi più efficaci le tue spedizioni.

Con Servizi a Domicilio puoi richiedere il ritiro delle confezioni Poste Deliverybox Standard per un massimo di 15 pezzi e fino a 5 Kg (Busta, Small e Medium) direttamente a domicilio nelle località1 in cui è attivo il servizio:
  • prenota un appuntamento online oppure chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane al numero 803.160* dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • alla risposta premi il tasto 1 corrispondente a Servizi a domicilio;
  • seleziona 3 per la Richiesta ritiro a domicilio;
 
La visita a domicilio può essere concordata nella fascia oraria pomeridiana dal lunedì al venerdì dalle 14:00 fino alle 20:00 e il sabato mattina dalle 8:00 alle 14:00.
 
Il servizio è gratuito.
 

1Sono escluse dalle zone di ritiro solo San Marino, Città del Vaticano, Campione d’Italia e Livigno-Trepalle.

Per le confezioni fino a 30 kg puoi richiedere il ritiro delle spedizioni Poste Deliverybox Express al tuo domicilio in tutta Italia¹:
  • chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane al numero 803.160* dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
  • alla risposta premi il tasto 4 corrispondente a Corriere Espresso e Pacchi;
  • seleziona 2 per la Richiesta ritiro a domicilio;
  • scegli fra le varie opzioni (cliente occasionale 3);
  • infine comunica i dati all'operatore.
 
Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo dichiarato e nell'orario compreso fra le ore 9.00 e le ore 18.00, da lunedì a venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.
 
Il servizio è gratuito.
Con l'accessorio Attestazione di Consegna puoi avere conferma della consegna delle tue spedizioni: acquista presso gli uffici postali abilitati le apposite cartoline prepagate e allegale alle spedizioni Poste Deliverybox Standard oppure Poste Deliverybox Express. L'Attestazione di Consegna sarà restituita al mittente con data e firma del ricevente entro i tempi previsti per Posta4 Pro. Scopri come utilizzare il servizio.
Puoi far recapitare la spedizione presso un Fermoposta, riportando sulla lettera di vettura e sul pacco l'indicazione del destinatario, o gli estremi di un suo documento di identità, la dicitura "Fermoposta" - ufficio postale di (denominazione dell'ufficio postale) l'indirizzo dell'ufficio postale (Via, CAP e Località).
La spedizione diretta a "Fermoposta" non può avere come mittente un indirizzo di Fermoposta.
 
Controlla quali sono gli uffici postali abilitati al servizio  (gli uffici sono gli stessi del Corriere Espresso) o telefona al numero verde 803.160*.
 
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.

Il servizio  è gratuito.
Puoi far recapitare la spedizione presso una casella postale riportando sulla lettera di vettura l'indicazione del destinatario, il numero della Casella postale, l'ufficio postale con relativo indirizzo e numero di CAP.
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
 
Controlla quali sono gli uffici postali abilitati al servizio (gli uffici sono gli stessi di Poste Delivery Express) o telefona al numero verde 803.160*.

Il servizio è gratuito.
Per Consegna sia espressa che standard, in caso di assenza del destinatario, è previsto un secondo tentativo di recapito automatico e gratuito, nel giorno indicato sull'avviso di mancata consegna. Se anche nel secondo tentativo di consegna il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio indicato sull'avviso lasciato dal corriere per 10 giorni lavorativi.
 
Il servizio è gratuito.
Al termine del periodo di giacenza, in caso di mancato ritiro, la spedizione sarà restituita al mittente.
 
Il servizio è gratuito.

*numero verde gratuito da telefono fisso e mobile, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00.
 

Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina