Paccocelere Impresa - Servizi Accessori Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze e rendi più efficaci le tue spedizioni. Il costo dei servizi è in aggiunta al prezzo della spedizione.

È il nuovo servizio online che ti consente di visualizzare, a pagamento, la Prova di Consegna (Lettera di vettura) della spedizione in formato elettronico a partire dal giorno successivo alla consegna (file jpg).
La consultazione è possibile solo attraverso il portale MySDA (sezione Tracking), previa registrazione.
 
Disponibile per tutti i servizi nazionali a esclusione di Mototaxi.
Prevede l'invio di un messaggio, via sms (a pagamento) e/o e-mail (gratuito), nel quale si avvisa il destinatario e/o il mittente dello status della spedizione.
Smart Alert viene attivato direttamente attraverso il portale www.mysda.it impostando il tipo di avviso (mail, SMS o entrambi) e i dati di chi lo dovrà ricevere.
Gli Status previsti sono: 
  • Partita
  • In consegna al mattino
  • In consegna il pomeriggio
  • Destinatario assente
  • Indirizzo errato/incompleto
  • Fermo deposito 
NOVITA'! Appuntamento confermato. Lo Smart Alert è ora disponibile anche per le consegne con l'accessorio Su Appuntamento con l'indicazione di data e ora.
 
Disponibile per tutti i servizi nazionali escluso Mototaxi.
Prevede il pagamento delle spese di trasporto a carico del mittente, e del contenuto della spedizione a carico del destinatario.
Puoi scegliere tra diverse soluzioni di pagamento della merce:
  • incasso in contanti (per importi fino a 2.999,99 euro) con assegno circolare non trasferibile intestato al Cliente o a SDA
  • con assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente (per importi fino a 12.499,99 euro)
  • assegno bancario non trasferibile intestato a SDA (per importi fino a 5.000 euro)

Disponibile per Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Capi Appesi, Economy.
A pagamento, puoi assicurare le spedizioni scegliendo il livello di copertura1 più adatto, per fasce di massimali fino a 2.582,28 euro per spedizione. Oltre 2.582,28 euro, disponibile, su richiesta, assicurazione una tantum fino a un massimale di 50.000 euro per spedizione.

Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Andata&Ritorno, Capi Appesi, Economy.

Per il servizio Golden Service razione, per un massimale di 1.549,27 euro è compresa nel prezzo.


1Copertura: furto, rapina, smarrimento, danneggiamento

È il servizio che ti sente di ampliare i limiti di responsabilità vettoriale per perdita, furto o danneggiamento dei beni trasportati a un valore massimo di 6,20 euro al kg, senza nessuna franchigia o scoperto.

Disponibile per i servizi: Extralarge, Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Capi Appesi, Andata & Ritorno, Economy.
Per i clienti è disponibile la prova di avvenuta consegna, ovvero la copia della lettera di vettura firmata dal destinatario.
Puoi farne richiesta:
  • all'assistenza clienti al numero 199-116699
  • compilando il modulo online, disponibile sul sito di SDA e indicando nell'oggetto Richiesta Prova di Consegna (POD)

Il costo del servizio è di 5,80 euro + IVA.

Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extra Large, Andata & Ritorno, Capi Appesi, Economy.
Re-Call e Re-mail, sono i servizi che ti avvisano via SMS o E-mail dell'avvenuta consegna della tua spedizione. Devi solo inserire il numero della lettera di vettura corrispondente alla spedizione da monitorare, se questa non è stata ancora recapitata e la dicitura riporta l'indicazione "in consegna", riceverai, indicando nella stessa schermata il tuo numero di telefono cellulare o il tuo indirizzo e-mail, un SMS o un'e-mail dell'avvenuta consegna, con l’indicazione anche dell’ora di consegna e di chi ha ritirato la spedizione.

Disponibili per i servizi nazionali e Road Europe, esclusi Economy e Mototaxi.
Il servizio permette al cliente di pagare la spedizione nel momento in cui la riceve. La gestione delle spedizioni in Porto Assegnato prevede, per i clienti abbonati, l'applicazione del relativo supplemento in aggiunta al prezzo della spedizione.

Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Capi Appesi, Economy.
Il Fermo Deposito (1 giorno) è compreso nel prezzo, permette al destinatario di ritirare le sue spedizioni direttamente presso una filiale SDA.

Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Golden, Capi Appesi, Economy.

Costo massimo della telefonata da rete fissa Telecom senza scatto alla risposta: 14,49 centesimi di euro al minuto IVA inclusa, il costo da mobile varia in funzione del gestore utilizzato.

Hai bisogno di aiuto?

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina