È il nuovo servizio online che ti consente di visualizzare, a pagamento, la Prova di Consegna (Lettera di vettura) della spedizione in formato elettronico a partire dal giorno successivo alla consegna (file jpg).
La consultazione è possibile solo attraverso il portale MySDA (sezione Tracking), previa registrazione.
Disponibile per tutti i servizi nazionali a esclusione di Mototaxi.
La consultazione è possibile solo attraverso il portale MySDA (sezione Tracking), previa registrazione.
Disponibile per tutti i servizi nazionali a esclusione di Mototaxi.
Prevede l'invio di un messaggio, via sms (a pagamento) e/o e-mail (gratuito), nel quale si avvisa il destinatario e/o il mittente dello status della spedizione.
Smart Alert viene attivato direttamente attraverso il portale www.mysda.it impostando il tipo di avviso (mail, SMS o entrambi) e i dati di chi lo dovrà ricevere.
Gli Status previsti sono:
Disponibile per tutti i servizi nazionali escluso Mototaxi.
Smart Alert viene attivato direttamente attraverso il portale www.mysda.it impostando il tipo di avviso (mail, SMS o entrambi) e i dati di chi lo dovrà ricevere.
Gli Status previsti sono:
- Partita
- In consegna al mattino
- In consegna il pomeriggio
- Destinatario assente
- Indirizzo errato/incompleto
- Fermo deposito
Disponibile per tutti i servizi nazionali escluso Mototaxi.
Prevede il pagamento delle spese di trasporto a carico del mittente, e del contenuto della spedizione a carico del destinatario.
Puoi scegliere tra diverse soluzioni di pagamento della merce:
Disponibile per Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Capi Appesi, Economy.
Puoi scegliere tra diverse soluzioni di pagamento della merce:
- incasso in contanti (per importi fino a 2.999,99 euro) con assegno circolare non trasferibile intestato al Cliente o a SDA
- con assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente (per importi fino a 12.499,99 euro)
- assegno bancario non trasferibile intestato a SDA (per importi fino a 5.000 euro)
Disponibile per Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Capi Appesi, Economy.
A pagamento, puoi assicurare le spedizioni scegliendo il livello di copertura1 più adatto, per fasce di massimali fino a 2.582,28 euro per spedizione. Oltre 2.582,28 euro, disponibile, su richiesta, assicurazione una tantum fino a un massimale di 50.000 euro per spedizione.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Andata&Ritorno, Capi Appesi, Economy.
Per il servizio Golden Service razione, per un massimale di 1.549,27 euro è compresa nel prezzo.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Andata&Ritorno, Capi Appesi, Economy.
Per il servizio Golden Service razione, per un massimale di 1.549,27 euro è compresa nel prezzo.
1Copertura: furto, rapina, smarrimento, danneggiamento
È il servizio che ti sente di ampliare i limiti di responsabilità vettoriale per perdita, furto o danneggiamento dei beni trasportati a un valore massimo di 6,20 euro al kg, senza nessuna franchigia o scoperto.
Disponibile per i servizi: Extralarge, Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Capi Appesi, Andata & Ritorno, Economy.
Disponibile per i servizi: Extralarge, Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Capi Appesi, Andata & Ritorno, Economy.
Per i clienti è disponibile la prova di avvenuta consegna, ovvero la copia della lettera di vettura firmata dal destinatario.
Puoi farne richiesta:
Il costo del servizio è di 5,80 euro + IVA.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extra Large, Andata & Ritorno, Capi Appesi, Economy.
Puoi farne richiesta:
- all'assistenza clienti al numero 199-116699
- compilando il modulo online, disponibile sul sito di SDA e indicando nell'oggetto Richiesta Prova di Consegna (POD)
Il costo del servizio è di 5,80 euro + IVA.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extra Large, Andata & Ritorno, Capi Appesi, Economy.
Re-Call e Re-mail, sono i servizi che ti avvisano via SMS o E-mail dell'avvenuta consegna della tua spedizione. Devi solo inserire il numero della lettera di vettura corrispondente alla spedizione da monitorare, se questa non è stata ancora recapitata e la dicitura riporta l'indicazione "in consegna", riceverai, indicando nella stessa schermata il tuo numero di telefono cellulare o il tuo indirizzo e-mail, un SMS o un'e-mail dell'avvenuta consegna, con l’indicazione anche dell’ora di consegna e di chi ha ritirato la spedizione.
Disponibili per i servizi nazionali e Road Europe, esclusi Economy e Mototaxi.
Disponibili per i servizi nazionali e Road Europe, esclusi Economy e Mototaxi.
Il servizio permette al cliente di pagare la spedizione nel momento in cui la riceve. La gestione delle spedizioni in Porto Assegnato prevede, per i clienti abbonati, l'applicazione del relativo supplemento in aggiunta al prezzo della spedizione.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Capi Appesi, Economy.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Capi Appesi, Economy.
Il Fermo Deposito (1 giorno) è compreso nel prezzo, permette al destinatario di ritirare le sue spedizioni direttamente presso una filiale SDA.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Golden, Capi Appesi, Economy.
Disponibile per i servizi: Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Extralarge, Golden, Capi Appesi, Economy.
Costo massimo della telefonata da rete fissa Telecom senza scatto alla risposta: 14,49 centesimi di euro al minuto IVA inclusa, il costo da mobile varia in funzione del gestore utilizzato.