dcsimg

Spedire all'estero - Dichiarazioni doganali Tutte le informazioni per compilare in modo corretto le dichiarazioni doganali.

Le dichiarazioni doganali per le spedizione di pacchetti contenenti piccole quantità di merci da spedire nelle Zone extra UE devono essere accompagnate dai moduli CN22 o CN23 a seconda del valore dichiarato. Ti ricordiamo che i moduli devono essere compilati in maniera corretta, completa e leggibile.

In particolare devi indicare la quantità, la natura e il valore dell’oggetto da spedire.

Per gli invii di merce pari o superiori ai 1000 euro nelle Zone extra UE, per i servizi di Express Mail Services (EMS) e Quick Pack Europe, è necessario allegare la Dichiarazione di Libera Esportazione.

Qui sotto puoi visualizzare l'immagine dei moduli da richiedere all'ufficio postale e scaricare il CN 23 e la Dichiarazione di Libera esportazione in versione editabile.

Per Paccocelere Internazionale andrà compilata la "Dichiarazione Merce ai fini Doganali": consulta l’assistenza doganale online per maggiori dettagli.
 
I moduli sono disponibili gratuitamente presso tutti gli uffici postali abilitati e devono essere compilati in maniera corretta, completa e leggibile. In particolare deve essere indicata la quantità, la natura e il valore dell’oggetto da spedire.
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2019 - Partita iva : 01114601006

vai a inizio pagina