YellowBox, l’e-commerce raccontato da voi Omnicanalità e personalizzazione, ma anche empatia. L’esperienza e-commerce raccontata da chi ha un’attività reale e virtuale, e ne cura ogni dettaglio.

4 chiacchiere con Marcella, artista artigiana di Cartalana

Il recupero di una tradizione della sua terra, del fuso a mano, il suo considerarsi bottega digitale, il mettere insieme ciò che fa parte di un’autenticità locale, territoriale e il click su un monitor. Il brand di Marcella Stilo nasce così, con questa contaminazione tra passato e presente. Fin dal 2012 nasce con l’e-commerce nel suo quotidiano. Lei, calabrese doc, giovane e colorata, intensa e appassionata, crea e vende digitalmente i suoi gioielli di carta. E lo fa con una mente rivolta oltre i confini. Vuole arrivare a tutti. Vuole permettere proprio a chiunque di incontrare le sue creazioni. Originali e sostenibili. Il suo è artigianato artistico, è recupero dello scarto, con lei abbiamo capito che si può filare persino la carta. Ed è bellissimo. Con Marcella è nata una conversazione in cui ci ha raccontato di lei, del perché il suo brand si chiama Cartalana, del suo amore per i gioielli di carta e delle parole chiave che l’hanno spinta a scegliere Poste Italiane come partner di fiducia per le sue spedizioni. 

Guarda l'intervista

Cartalana

Marcella Stilo di Cartalana, da pezzetti di carta a gioielli, dal fuso a mano alla bottega digitale. L’e-commerce di Cartalana è https://cartalana.it/shop e il profilo Instagram è @cartalana

Ogni storia è una storia di vita

Fatta di persone, progetti, servizi e prodotti.

Scopri i servizi e i prodotti per te

Scorri anche

TUTTI   |   CONSIGLIATI

YellowBox, l’e-commerce raccontato da voi

Omnicanalità e personalizzazione, ma anche empatia. L’esperienza e-commerce raccontata da chi ha un’attività reale e virtuale, e ne cura ogni dettaglio.

Bivio Milano

YellowBox, l’e-commerce raccontato da voi

Omnicanalità e personalizzazione, ma anche empatia. L’esperienza e-commerce raccontata da chi ha un’attività reale e virtuale, e ne cura ogni dettaglio.

Logo Virgola

YellowBox, l’e-commerce raccontato da voi

Omnicanalità e personalizzazione, ma anche empatia. L’esperienza e-commerce raccontata da chi ha un’attività reale e virtuale, e ne cura ogni dettaglio.

Logo Librai Libreria Verso

YellowBox, l’e-commerce raccontato da voi

Omnicanalità e personalizzazione, ma anche empatia. L’esperienza e-commerce raccontata da chi ha un’attività reale e virtuale, e ne cura ogni dettaglio.

Logo Martina Momusso

YellowBox, l’e-commerce raccontato da voi

Omnicanalità e personalizzazione, ma anche empatia. L’esperienza e-commerce raccontata da chi ha un’attività reale e virtuale, e ne cura ogni dettaglio.

Antonio Perini

4 chiacchiere con Antonio Perini, parliamo di Milkman. Intervista integrale

Una start up, una grande azienda? Due mondi che si incontrano in termini di efficienza e di livello di servizio.
 

Antonio Perini

La storia del latte non c’entra niente

Poste Italiane e Milkman, un’altra bella storia da raccontare.
 

Antonio Perini

Milkman, perché questo naming?

È evocativo di un servizio alla famiglia, un servizio in linea con le aspettative delle persone.
 

Antonio Perini

L’evoluzione dell’e-commerce in Italia

Antonio Perini ci dà il suo punto di vista sulla crescita dell’e-commerce in Italia.
 

Antonio Perini

Le strategie e-commerce

L’e-commerce è cambiato sì, ma anche noi.
 

Antonio Perini

A proposito di sostenibilità

Ha un ruolo sempre più importante, e nella logistica che ruolo ha la sostenibilità?
 

Antonio Perini

La nuova esperienza last mile

“Sogno in scatola”, lo cerco, lo trovo, lo compro. Click e tengo traccia della spedizione.
 

Antonio Perini

Il ruolo della tecnologia nella logistica

Scopriamo come tecnologia e sostenibilità dialogano e danno vantaggi nella logistica, nelle strategie dei brand e nella mente dei consumatori finali.
 

intervista a Valentina Pontiggia

Il ruolo della consegna nell'e-commerce

Alla scoperta di un settore in continuo cambiamento. Intervista a Valentina Pontiggia.

intervista a Emanuele Venditti

Spedire all'estero

Quando l'e-commerce diventa globale. Intervista a Emanuele Venditti.

intervista a Roberto Liscia

La crescita dell'e-commerce nel fashion

Il mondo della moda è uno dei settori trainanti dell’economia italiana, specialmente nell’e-commerce. Intervista a Roberto Liscia.
 

intervista a Valentina Pontiggia

La Cina e la conquista dell'e-commerce

La Cina è un paese in continua crescita, uno dei più grandi leader mondiali se si parla di e-commerce. Intervista a Valentina Pontiggia.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina