E-commerce tailor-made
Flessibilità, velocità e integrazione fanno la differenza.
Le caratteristiche dell’efficienza
Secondo l’Osservatorio eCommerce B2 del Politecnico di Milano, l’efficienza logistica per la distribuzione delle merci dipende da tre fattori principali.Integrazione tra store fisico e online
In tutto questo trionfo del digitale, il caro vecchio negozio gode di ottima salute. Resta indispensabile in una strategia di vendita e consegna che deve essere omni-canale se vuole conquistare l’e-shopper italiano, ancora abbastanza “timido” rispetto ai colleghi europei quando si tratta di comprare online. Nel negozio si ritira l’acquisto online, oppure si prova il prodotto prima di acquistarlo sul web, mentre si ha ancora la possibilità di interagire con il personale secondo dinamiche di cui il cliente ha e avrà ancora bisogno. Non a caso, per il futuro si immagina un’integrazione sempre più stretta tra e-commerce e negozio fisico.Ogni storia è una storia di vita
Alessio Jacona
Giornalista
Scorri anche
Come tu mi vuoi: disse la Customer Experience
Come fidelizzare i clienti con un’esperienza di acquisto personalizzata intorno a voi
5 mosse per dire che sei sostenibile
5 consigli per mettere in pratica la sostenibilità del tuo business
Paperless, sostenibile e senza stress
Poste Italiane: le modalità per rendere ancora più facile e sostenibile il reso online.
E-commerce e sostenibilità, un amore green
Sosteniamo concretamente la sostenibilità, vediamo come.
E-commerce tailor-made
Flessibilità, velocità e integrazione fanno la differenza.
Food&Grocery online, una buona evoluzione
Dalla cucina della nonna alle blockchain.
E-commerce all’estero, perché no?
Segui i nostri consigli e apriti verso il commercio globale.
Da 1 a 10, i trend dell’e-commerce post pandemia
La pandemia ha cambiato il modo di interagire, acquistare, sentire. Vediamo come.
Brexit e e-commerce
Brexit e e-Commerce, le nuove regole per acquistare dal Regno Unito.
Il social e-commerce
I social Network, vetrina e dialogo. Una guida per usarli al meglio.
Una customer experience personalizzata
C’è sempre un modo per accontentare tutti. Idee, conversioni e vendite. Ecco i nostri suggerimenti.
Alternative di consegna all'home delivery
Flessibilità e comodità, i presupposti fondamentali per il cliente
Aprire un e-commerce di successo
Assistenza, sicurezza e trasparenza per il cliente
Come spedire negli USA?
Segui i nostri consigli e rendi efficaci le tue spedizioni