Una customer experience personalizzata
C’è sempre un modo per accontentare tutti. Idee, conversioni e vendite. Ecco i nostri suggerimenti.
Accontentare tutti
L’esperienza di acquisto oggi si svolge sempre più online, dalla ricerca alla scelta. La pandemia ha modificato molto sia l’esperienza sia la tipologia. Il 2020, per voi venditori, verrà sicuramente ricordato come l’anno dell’e-commerce, +98,7% in termini di ricerca e di interesse. Un numero molto importante. Ma come dicevamo anche la tipologia di acquisti è cambiata. Valore, qualità, cura, locale. È su questi termini che si concentrano la ricerca e la scelta. In questo preciso momento pare che la rassicurazione e la sicurezza1 siano necessità indispensabili per i nostri clienti. Sensibilità ed empatia sono le chiavi per poter accontentare tutti.Offrire qualcosa che si può comprare, ma anche che non si può comprare
Le tendenze sembrano essere empatia, ritorno al locale e customer experience personalizzata, chiara e rassicurante. Pertanto, quali comportamenti potrebbe attivare un venditore per mettersi dalla parte di chi acquista? Per entrare in perfetta sintonia con il proprio pubblico?"Passare al digitale vuol dire dare alle aziende nuove opportunità per acquisire preferenze e comportamenti, e consentire loro di creare esperienze più personalizzate”2.
Ogni storia è una storia di vita
1. Comportamento d’acquisto: come i consumatori prendono decisioni durante l'emergenza COVID-19 https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/tendenze-e-insight/customer-journey/comportamento-acquisto-covid/
2. Digital Trends Report di Salesforce https://www.salesforce.com/content/dam/web/it_it/www/pdf/digital-trends-report-it.pdf
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