Paperless, sostenibile e senza stress


Poste Italiane: le modalità per rendere ancora più facile e sostenibile il reso online.

Quante volte ci è capitato di dover restituire un oggetto comprato in un e-commerce e non avere la stampante a portata di mano, di aver buttato la scatola che lo ha contenuto, di non avere buste, bustine, imballi utili per poter fare il reso, e ovviamente, nemmeno il tempo per andare ad acquistarli. “E adesso? Come lo restituisco? Vabbeh me lo tengo”; questo è ciò che pensiamo. Non a caso sono nate tutte quelle modalità che hanno -less come desinenza. Modalità il cui focus è il “meno”. Perché è togliere che rende tutto quanto più green e quindi più sostenibile. 

Una rete sempre più ampia per un e-commerce sempre più sostenibile

Poste Italiane si impegna per la sostenibilità anche offrendo un numero sempre crescente di punti di ritiro, grazie a Rete Punto Poste, la rete di Poste Italiane per il ritiro degli acquisti online e la spedizione di resi e pacchi prepagati. Qual è l’obiettivo? Ridurre le emissioni di CO2 della propria flotta e contribuire alla cura dell'ambiente, dando un servizio capillare e super comodo ai clienti. Stiamo parlando di circa 15.000 Punti di ritiro attivi! Solo nel 2021 le consegne sulla Rete Punto Poste e sugli Uffici Postali hanno permesso di evitare l’emissione in atmosfera di 36 tonnellate di CO2 e di 163 kg di contaminanti atmosferici. Grazie a questa iniziativa i clienti potranno riporre ancora più fiducia nei servizi Poste Italiane, sapendo che scegliendoli stanno contribuendo a conservare il futuro del pianeta.

Ogni storia è una storia di vita

Fatta di persone, progetti, servizi e prodotti.

Scopri i servizi e i prodotti per te

Scorri anche

TUTTI   |   CONSIGLIATI

Yellowbox customer experience

Come tu mi vuoi: disse la Customer Experience

Come fidelizzare i clienti con un’esperienza di acquisto personalizzata intorno a voi 

Yellowbox e-shopper e sostenibilità

5 mosse per dire che sei sostenibile

5 consigli per mettere in pratica la sostenibilità del tuo business

Yellowbox e-shopper e sostenibilità

Paperless, sostenibile e senza stress


Poste Italiane: le modalità per rendere ancora più facile e sostenibile il reso online.

Yellowbox e-shopper e sostenibilità

E-commerce e sostenibilità, un amore green

Sosteniamo concretamente la sostenibilità, vediamo come.

Yellowbox ultimo miglio

E-commerce tailor-made

Flessibilità, velocità e integrazione fanno la differenza.
 

Yellowbox food and grocery

Food&Grocery online, una buona evoluzione

Dalla cucina della nonna alle blockchain.

Yellowbox tastiera e-commerce

E-commerce all’estero, perché no?

Segui i nostri consigli e apriti verso il commercio globale.

Yellowbox trend e-commerce post pandemia

Da 1 a 10, i trend dell’e-commerce post pandemia

La pandemia ha cambiato il modo di interagire, acquistare, sentire. Vediamo come.

Yellowbox e-commerce brexit

Brexit e e-commerce

Brexit e e-Commerce, le nuove regole per acquistare dal Regno Unito.

Yellowbox e-commerce social

Il social e-commerce

I social Network, vetrina e dialogo. Una guida per usarli al meglio.

Yellowbox e-commerce customer experience personalizzata

Una customer experience personalizzata

C’è sempre un modo per accontentare tutti. Idee, conversioni e vendite. Ecco i nostri suggerimenti.

Yellowbox consegna sostenibile

Consegne sostenibili

Packaging, delivery e logistica in ottica green.

PosteTips consegne alternative home delivery

Alternative di consegna all'home delivery

Flessibilità e comodità, i presupposti fondamentali per il cliente

PosteTips spedire in USA

Gestire i resi con successo

Ti spieghiamo noi l'approccio giusto

PosteTips errori da evitare

Aprire un e-commerce di successo

Assistenza, sicurezza e trasparenza per il cliente

PosteTips spedire in USA

Come spedire negli USA?

Segui i nostri consigli e rendi efficaci le tue spedizioni