AI e AR per personalizzare l’esperienza
L’unione di AI e AR è una rivoluzione che sta creando nuove dimensioni di customer experience e interazione.
Evoluzioni intelligenti
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’e-commerce, aprendo scenari innovativi e introducendo trasformazioni profonde. Tra i cambiamenti più significativi, la possibilità di fare cross-selling e upselling in modo più intuitivo, personalizzato e immediato. Tutto si orienta verso un’esperienza più relazionale, basata sul contatto e sulla cura del cliente. Relazione che continua anche in fase di post-acquisto, grazie a opzioni di consegna smart, tracciabili e personalizzabili con Scegli Tu: il servizio di Poste Delivery Business, che consente all’e-shopper di modificare luogo e data di consegna della spedizione secondo le proprie esigenze. È quasi un paradosso: l’ascesa di ChatGPT e delle piattaforme di AI per l’e-commerce procede di pari passo con la crescita di un commercio sempre più conversazionale e umano.3 consigli
3 strategie chiave per utilizzare al massimo l’intelligenza artificiale applicata all’e-commerce.3 suggerimenti per poterla mettere in pratica fin da subito nelle tue attività quotidiane.
Ogni storia è una storia di vita
Scorri anche

AI e AR per personalizzare l’esperienza
L’unione di AI e AR è una rivoluzione che sta creando nuove dimensioni di customer experience e interazione.

Come tu mi vuoi: disse la Customer Experience
Come fidelizzare i clienti con un’esperienza di acquisto personalizzata intorno a voi

5 mosse per dire che sei sostenibile
5 consigli per mettere in pratica la sostenibilità del tuo business

Paperless, sostenibile e senza stress
Poste Italiane: le modalità per rendere ancora più facile e sostenibile il reso online.

E-commerce e sostenibilità, un amore green
Sosteniamo concretamente la sostenibilità, vediamo come.

E-commerce tailor-made
Flessibilità, velocità e integrazione fanno la differenza.

Food&Grocery online, una buona evoluzione
Dalla cucina della nonna alle blockchain.

E-commerce all’estero, perché no?
Segui i nostri consigli e apriti verso il commercio globale.

Da 1 a 10, i trend dell’e-commerce post pandemia
La pandemia ha cambiato il modo di interagire, acquistare, sentire. Vediamo come.

Brexit e e-commerce
Brexit e e-Commerce, le nuove regole per acquistare dal Regno Unito.

Il social e-commerce
I social Network, vetrina e dialogo. Una guida per usarli al meglio.

Una customer experience personalizzata
C’è sempre un modo per accontentare tutti. Idee, conversioni e vendite. Ecco i nostri suggerimenti.


Alternative di consegna all'home delivery
Flessibilità e comodità, i presupposti fondamentali per il cliente


Aprire un e-commerce di successo
Assistenza, sicurezza e trasparenza per il cliente

Come spedire negli USA?
Segui i nostri consigli e rendi efficaci le tue spedizioni