Come tu mi vuoi: disse la Customer Experience Come fidelizzare i clienti con un’esperienza di acquisto personalizzata intorno a voi 

Chi ti ha scelto, ha scelto proprio te, ma perché?

Oggi, chi acquista online, ha l’opportunità di scegliere tra moltissimi market place e una varietà infinita di e-seller. Le variabili sono davvero tante: aspettative, piano di valori, generazioni e needs. I merchant devono considerare, nella relazione che vogliono instaurare con i loro clienti, tutti questi aspetti. Per questo motivo la Customer Experience assume un ruolo prioritario. Non solo per creare un legame, ma per fare in modo che esso sia sostanzioso, forte, che duri nel tempo e, soprattutto, che sia su misura. Il prodotto scelto, non è solo un oggetto, è un “essere vivente”, ha intorno persone, emozioni e relazioni. È fondamentale quindi che con gli acquirenti i merchant abbiamo degli obiettivi di base:
  • costruire un dialogo
  • rispondere alle domande e trovare soluzioni alle richieste
  • anticipare i bisogni
“I clienti abituali spendono il 67% in più rispetto ai nuovi. L’82% delle aziende ritiene che mantenere i clienti già acquisiti sia più conveniente. Il 65-75% dei ricavi proviene dai clienti esistenti.”1
 

1. Fonte: ThinkImpact

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