Consegne sostenibili
Packaging, delivery e logistica in ottica green.
Consegne sostenibili, oltre al packaging c’è di più
Il packaging è un involucro che contiene prodotti. Se questo è sostenibile, siamo tutti molto felici. E anche l’ambiente lo è. Se oltre al packaging eco, aggiungiamo la flotta green di Poste Italiane che si sposta con veicoli commerciali 100% elettrici in tutto il nostro Paese e in più, diamo alle persone la possibilità di poter scegliere dove e quando ricevere il loro pacco, ecco che il pensiero total green è bello che fatto. Ebbene sì, le modalità di scelta e spedizione/ricezione hanno un valore differenziante. Raccontano il valore di un’azienda, narrano il suo approccio verso il mondo, la sua personalità, il suo modo di relazionarsi con i clienti. Oltre al packaging, quindi, c’è molto di più, ad esempio le consegne sostenibili.Le consegne sostenibili esistono e fanno bene. Conosciamole da vicino
Siamo sempre più attenti alle nostre abitudini di consumo, ai nostri tempi, alla nostra agenda, a non essere in overloading. Le consegne sostenibili sono la risposta. Utilizzarle vuole dire aumentare le possibilità che il pacco venga consegnato al primo tentativo e che arrivi esattamente quando è possibile realmente riceverlo. Inoltre, vuol dire anche ridurre il numero di resi contribuendo a ridurre le emissioni di CO2.Sellers, a voi le consegne sostenibili. E-shoppers, a voi la scelta
Consegne sostenibili presuppongono anche servizi sostenibili, modalità di delivery che aiutano sia sellers sia e-shoppers a dare un’impronta ambientale positiva. La sostenibilità è per la logistica un aspetto davvero molto importante che favorisce il processo di creazione del valore, nel tempo.Ripianifichiamo. Reindirizziamo. Scegli Tu.
Scegli Tu è il servizio innovativo di Poste Italiane pensato per gli operatori e-commerce che desiderano offrire ai propri clienti una soluzione di consegna flessibile e personalizzata.Con Scegli Tu, i tuoi clienti hanno la libertà di modificare luogo e data di consegna della spedizione in base alle loro esigenze, garantendo un’esperienza d’acquisto superiore e incentivando ulteriori acquisti sul tuo sito.
Il processo è semplice: il destinatario riceve una notifica con la data prevista di consegna. Se non è disponibile quel giorno, può facilmente scegliere una nuova data e un nuovo luogo per ricevere i propri acquisti.
Questa flessibilità non solo aumenta le probabilità di consegna al primo tentativo, ma riduce anche il numero di chiamate al tuo Customer Service, ottimizzando l’efficienza del servizio e migliorando la soddisfazione del cliente.
Offri ai tuoi clienti la comodità che meritano con Scegli Tu e trasforma ogni consegna in un’esperienza positiva.
Il packaging. È friendly. È eco. È su misura
Il packaging racconta al consumatore il valore dell’azienda, narra il suo approccio verso il mondo. Risparmio e creatività. Pensiamo a quanto potremmo risparmiare se utilizzassimo dei servizi di spedizione con il packaging già incluso. Come ad esempio Poste Delivery Business. E se a questo aspetto aggiungessimo anche la possibilità di pensare che quella scatola possa essere “riusabile”? Il valore diventa davvero differenziante. Ed ecco che abbiamo reso Posteitaliane un brand eco-friendly a tutti gli effetti.Nel mondo dell’e-commerce spediamo qualsiasi prodotto. Tanti acquisti, tanto imballaggio.
Ma anche tante misure, tante idee.
Ogni storia è una storia di vita
Fatta di persone, progetti, servizi e prodotti.Scopri i servizi e i prodotti per te
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Come tu mi vuoi: disse la Customer Experience
Come fidelizzare i clienti con un’esperienza di acquisto personalizzata intorno a voi
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5 mosse per dire che sei sostenibile
5 consigli per mettere in pratica la sostenibilità del tuo business
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Paperless, sostenibile e senza stress
Poste Italiane: le modalità per rendere ancora più facile e sostenibile il reso online.
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E-commerce e sostenibilità, un amore green
Sosteniamo concretamente la sostenibilità, vediamo come.
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E-commerce tailor-made
Flessibilità, velocità e integrazione fanno la differenza.
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Food&Grocery online, una buona evoluzione
Dalla cucina della nonna alle blockchain.
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E-commerce all’estero, perché no?
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Da 1 a 10, i trend dell’e-commerce post pandemia
La pandemia ha cambiato il modo di interagire, acquistare, sentire. Vediamo come.
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Brexit e e-Commerce, le nuove regole per acquistare dal Regno Unito.
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Una customer experience personalizzata
C’è sempre un modo per accontentare tutti. Idee, conversioni e vendite. Ecco i nostri suggerimenti.
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Flessibilità e comodità, i presupposti fondamentali per il cliente
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Aprire un e-commerce di successo
Assistenza, sicurezza e trasparenza per il cliente
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Come spedire negli USA?
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