E-commerce e social media
Ecco perché i social media fanno bene al commercio online e come trarne vantaggio
A ogni canale le sue regole
Ogni canale social ha le sue regole d’ingaggio e i suoi linguaggi, che vanno oltre la semplice pubblicazione di contenuti e che le aziende devono apprendere per interagire in tempo reale con i clienti reali e prospect. Per riuscire al meglio nel fare e-commerce usando i social network sono necessarie due cose: organizzare una presenza online solida, strutturata e coerente con l’immagine del brand, ma anche restare al passo con l’evoluzione degli strumenti di vendita che le piattaforme in rete mettono a disposizione, aggiornando con costanza le proprie competenze e strategie di promozione e vendita. Ma vediamo esattamente cosa dovremmo fare per fare dell’ottimo social e-commerce.Dal 1.1.2021 le cose sono cambiate
Sono entrate in vigore numerose semplificazioni. In caso di vendite al di fuori della UE, quindi a un cliente Extra comunitario, l’operazione è una cessione all’esportazione. Non ha alcuna rilevanza se l’acquirente è un privato consumatore o una impresa. La fattura viene emessa non imponibile art. 8 del D.P.R. 633/72 e acquisirà il visto di uscita in dogana.Always on, è la nuova regola
Nell’epoca degli smartphone, delle connessioni always-on, dei social network e dell’e-commerce, la parola chiave è “relazione”. Quella che l’utente cerca con l’azienda è del tutto simile a quella che ha con i suoi contatti. È intensa, costante, basata sulla fiducia e sulla condivisione. Essa giova al grande brand e alle piccole e medie imprese che con l’e-commerce possono aprirsi al mercato globale. È commercio conversazionale, oltre che sociale, quello di cui stiamo parlando.Ogni storia è una storia di vita
Leggi anche

Second hand e re-commerce
I consumatori acquistano sempre di più abiti e oggetti di seconda mano, una scelta di consumo e di stile. È boom di market place dedicati!

Logistica e sostenibilità, una sfida possibile
Investire sul piano etico aiuta anche quello economico

L’e-commerce del Fashion, un mercato in crescita
Nel mondo il 60% degli e-shopper compra prodotti di Moda. Bene anche in Italia, dove il settore registra un aumento del 16% rispetto al 2019.

Abbandono del carrello online
Gli utenti lasciano vuoti ben tre carrelli su quattro. Le ragioni sono molte, così come le soluzioni

Fare brand awareness nel mondo e-commerce
L’importanza di farsi riconoscere come brand è fondamentale per fare la differenza.

La vendita online internazionale
La vendita online internazionali, quali sono i giusti adempimenti fiscali?

Le PMI e l’e-commerce: marketplace o sito autonomo?
La risposta varia a seconda dell’azienda, dei mezzi a disposizione e degli obiettivi. L’importante è esserci

E-commerce e social media
Ecco perché i social media fanno bene al commercio online e come trarne vantaggio

Le vendite online e il mistero degli aspetti legali
Nelle vendite online gli aspetti legali sono ancora un mistero che pochi conoscono, eccolo svelato.

Lead generation: tutto ciò che devi sapere
Tutti ne parlano, ma cos'è con esattezza la lead generation? Scopriamolo insieme.

Le tipologie di commercio elettronico per il fisco
Dai beni fisici a quelli virtuali, ecco i due grandi oceani del commercio digitale.

Gli obblighi fiscali, la chiave per vendere online
Volete iniziare un’attività di e-commerce ma non conoscete gli adempimenti fiscali da mettere in atto? Ecco una guida dettagliata per capire da dove iniziare.

Recensioni: l’importanza della gestione
Una recensione può portare la tua attività alle stelle oppure alle stalle. Impariamo ad occuparcene.

Logistica last mile, terreno fertile per l’innovazione.
Le sfide imposte dalla crescita dell’e-commerce accelerano la trasformazione digitale nell’ultima parte della filiera logistica.

Reverse logistics, la chiave per fidelizzare l’eShopper
Uno dei fattori principali per avere successo nell’e-commerce.

E-commerce all’Italiana, tra crescita e ritardi
Cosa c’è dietro un mercato che ha superato i 31,5 miliardi di euro.